martedì 14 luglio 2015

ANFIA: Andrea Zambon Bertoja (Rimorchi Bertoja) eletto Presidente della Sezione Rimorchi


Il nuovo Presidente succede a Luca Margaritelli (Compagnia Italiana Rimorchi) che l’Associazione, insieme a tutti gli Associati della Sezione Rimorchi, ringrazia per l’attività svolta con grande dedizione e spirito d’iniziativa, al servizio degli interessi della categoria.
 “Mi unisco anch’io ai ringraziamenti nei confronti del mio predecessore, a cui va tutta la mia stima per i risultati ottenuti – ha dichiarato Andrea Bertoja.
Inizio il mio mandato di Presidente proseguendo la collaborazione avviata negli scorsi anni con le istituzioni, che ha portato all’ottenimento di misure di sostegno alla modernizzazione del settore industriale, puntando su fattori ambientali e di sicurezza, oltre che di accrescimento della competitività del settore dell’autotrasporto. In questi giorni è in discussione, come già negli ultimi 3 anni, una misura del Ministero dei Trasporti sulla destinazione di parte delle risorse stanziate annualmente per l'Autotrasporto agli investimenti in rinnovo del parco veicolare.

Ricordiamo che i mezzi rappresentano  l’investimento  prioritario  per  rilanciare  la crescita competitiva delle imprese ed migliorare i servizi di autotrasporto e logistica sul piano nazionale e internazionale, a maggior ragione in questa fase storica in cui il comparto dei veicoli industriali e rimorchi/semirimorchi ha vissuto una profonda crisi di mercato, con flessioni dell’ordine del 65% per i veicoli a motore e del 61% per quelli trainati dal 2007 al 2014. Ci auguriamo, inoltre, che tali risorse diventino strutturali e mirate a diffondere sul mercato l’innovazione tecnologica di cui la nostra filiera dispone.

Un ulteriore obiettivo che intendo mettere in agenda - conclude Zambon Bertoja - è potenziare il dialogo con gli altri stakeholder di settore, al fine di creare sinergie utili allo sviluppo della nostra filiera, anche investendo sulla comunicazione digitale della Sezione, al fine di portare maggiore attenzione sul settore”.


Nessun commento:

Posta un commento