* Nel cuore della nuova Milano, si aprono le porte del nuovo
spazio che accoglie il grande pubblico con i valori e i prodotti del mondo Jeep. Un’area di 500 metri quadri,
allestita secondo gli stilemi del marchio, dove conoscere tutta la gamma
attraverso una coinvolgente “brand experience”.
* Qui è possibile vivere, in modo virtuale e per la prima
volta in assoluto, un’esperienza di viaggio in off-road grazie a “Samsung Gear VR”, il device nato dalla
collaborazione tra Samsung e Oculus.
* Presso il Jeep
store è possibile conoscere da vicino i modelli Jeep attuali e un esemplare
storico di Willys che ha dato il via
alla leggenda di Jeep. Inoltre, qui è possibile iscriversi al Jeep Owners
Group, l’unico gruppo ufficiale che unisce tutti coloro che guidano un’auto
Jeep o che sognano di farlo.
* Il marchio è Main Partner di “MiColtivo. The Green Circle”, progetto promosso dalla Fondazione
Riccardo Catella, un percorso dedicato all’agricoltura urbana in sintonia con
il tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” di Expo 2015.
* Al centro dell’iniziativa, l’opera d’arte ambientale
“Wheatfield”. Si tratta di un campo di grano che da fine febbraio si estende
per cinque ettari nello stesso quartiere del Temporary Store Jeep e coinvolge i
cittadini nelle varie fasi della coltivazione del grano.
* Sempre in piazza
Gae Aulenti gli appassionati del brand possono
incontrarsi presso il nuovo JSet aperto all’interno del Replay The
Stage.
È stato inaugurato oggi il Temporary Store Jeep che, per
tutta la durata dell’Expo 2015, accoglierà il grande pubblico nel quartiere di
Porta Nuova, il nuovo cuore di Milano. Si tratta di un’area espositiva di 500
metri quadrati che consente di conoscere il mondo Jeep – fatto di valori
autentici e della gamma di SUV più premiata di sempre - attraverso una
coinvolgente “brand experience”.
Allestito secondo gli stilemi del marchio, il Temporary Store Jeep si
trova nell’affascinante piazza Gae Aulenti, esempio di un perfetto recupero
architettonico che traccia l'inizio di una nuova via urbanistica, e si integra
perfettamente tra i quartieri Isola, Corso Como e Brera.
A poche centinaia di metri sorge Porta Garibaldi che
accoglie i visitatori con la nuova campagna di affissione Jeep, declinata in
diversi e innovativi formati, impreziosita da immagini di paesaggi memorabili e
luoghi incontaminati, visti attraverso l’iconica griglia a sette feritoie. Una
soluzione creativa originale che sottolinea come solo guidando una vettura Jeep si possano “esplorare”
momenti entusiasmanti e unici.
Un’operazione di comunicazione resa ancora più completa grazie al servizio che
collega le affissioni al mondo del web. Inviando un sms al numero indicato,
infatti, si riceve immediatamente il link al programma delle iniziative Jeep in
zona Gae Aulenti. Un vantaggio per chi è sempre in movimento ma vuole essere
costantemente aggiornato.
Chiunque visiti il Temporary Store Jeep può vivere un’entusiasmante esperienza di viaggio
simulato utilizzando “Samsung Gear VR”, un visore per la realtà virtuale prodotto
da Samsung in collaborazione con Oculus. Questo dispositivo garantisce
un’avventura immersiva grazie alla visione avvolgente dei video a 360° girati
da Jeep, in Marocco, per testare le leggendarie capacità 4x4 della Cherokee,
che ora è ordinabile anche con l’innovativo 2.2 Multijet di seconda generazione
da 200 CV. In questo modo, comodamente seduti a bordo del medium SUV Jeep in
pieno centro a Milano, si è catapultati nell’Agafay, il deserto di pietra
marocchino, accanto a un driver professionista. La qualità dei filmati e la
dinamica di fruizione intuitiva rendono l’attività estremamente realistica.
Sarà possibile esplorare tre diversi percorsi, e scegliere la visuale interna o
esterna alla vettura. Entrambe le prospettive mettono in luce le qualità della
Jeep Cherokee, che sono descritte approfonditamente all’interno di schede
interattive consultabili durante l’esperienza.
Non solo esperienze virtuali: all’interno del Temporary Store Jeep è possibile
infatti ammirare tutta la gamma Jeep, dal Grand Cherokee, il SUV più premiato
di sempre, alla Wrangler, l’iconica Jeep che incarna il claim “Go anywhere, Do
anything” passando per la nuova Cherokee, una Jeep fedele alla tradizione con
un design all’avanguardia e Renegade, il SUV compatto dalla vocazione off-road.
Oltre ai modelli attuali sarà esposta una storica Willys-Overland del 1941 nata
per l'esercito degli Stati Uniti e antesignana del primo esemplare Jeep ad uso
civile – denominato CJ-2A e prodotto di serie nel 1945 – che è generalmente
considerato il primo fuoristrada dell'industria automobilistica.
Esposta anche la Wrangler “Stealth”, la versione speciale
che dimostra la naturale propensione di Jeep alla personalizzazione.
Quest’indole ben si sposa alle innumerevoli possibilità offerte dagli accessori
Mopar, il punto di riferimento per servizi, ricambi, accessori e customer care
di tutti i marchi di FCA, che accentuano ora l’aspetto estetico, ora l’anima
più off-road. Wrangler
"Stealth", ad esempio, presenta una preparazione tecnica estrema –
adatta per il fuoristrada più impegnativo – ed estetica, in cui nessun
dettaglio è tralasciato. Inoltre, all’interno dello spazio è possibile
acquistare accessori Mopar, adatti alle diverse esigenze dei possessori di
vetture Jeep, e merchandising di Jeep.
Presso lo spazio Jeep, è anche possibile avvicinarsi al Jeep
Owners Group, il club che riunisce tutte le persone che condividono il mondo
valoriale del marchio. A disposizione informazioni e modalità di iscrizione,
possibilità di acquistare il merchandising dedicato e accesso ad agevolazioni e
sconti per chi desidera entrare a far parte della community e partecipare a
eventi esclusivi come il Camp Jeep, l’evento dell’anno organizzato dal brand in
Francia nella Vallèe Bleue.
Dopo essersi distinta su tutti i terreni e in tutte le
situazioni, Jeep sarà anche protagonista nei cieli del quartiere di Porta
Nuova. In quanto Main Partner del progetto “MiColtivo. The Green Circle”, che
rientra nel palinsesto di iniziative civico – culturali dedicate alla “Porta
Nuova Smart Community”, promosso da Fondazione Riccardo Catella per il
2015, il brand Jeep offrirà ai
visitatori la possibilità di ammirare Milano e i suoi cambiamenti urbanistici
dall’alto. A partire dall’8 agosto e fino al 25 ottobre, infatti, ogni fine
settimana una mongolfiera si librerà per 20 metri, offrendo ai suoi ospiti un
panorama emozionante della città e un senso di libertà in puro spirito Jeep.
Il cuore del progetto
è l’opera d’arte ambientale “Wheatfield” di Agnes Denes, promossa da
Fondazione Riccardo Catella, in collaborazione con Fondazione Nicola Trussardi
e Confagricoltura: un campo di grano che si estende per cinque ettari al centro
dell’area di Porta Nuova, accanto al Temporary Store Jeep. in particolare,
“Wheatfield”, che da fine febbraio coinvolge i cittadini nelle varie fasi della
coltivazione, è stata realizzata per la prima volta da Agnes Denes nel 1982 a
New York; l’artista ha accettato l'invito di riprodurre l’opera a Milano, in
occasione di Expo 2015, per riportare l'attenzione del pubblico su alcuni
valori universali come la condivisione del cibo e dell'energia, la salvaguardia
del territorio e dell'ambiente, la crescita sociale ed economica nel rispetto
degli individui e delle comunità.
Dopo il raccolto di “Wheatfield”, previsto a luglio, il
grano lascerà spazio all’erba medica che ricoprirà l’area fino all’arrivo
dell’autunno, costellata dalle balle di fieno lasciate sul campo durante la
mietitura. La prospettiva privilegiata dalla mongolfiera consentirà così di
apprezzare dall’alto un panorama unico: i futuristici grattacieli di Porta
Nuova immersi in un contesto agricolo urbano inusuale composto dal campo di
erba medica e dal grande orto didattico di 4.000 metri quadri di “Coltiviamo
insieme!”, la seconda tappa del progetto “MiColtivo. The Green Circle”.
Sempre affacciato su piazza Gae Aulenti, continua il
successo del locale “JSet Replay The Stage”. Nato nel 2011, il progetto JSet
porta il marchio Jeep nelle località di maggiore tendenza in Europa, offrendosi
quale luogo di incontro privilegiato per gli appassionati Jeep e per
tutti coloro che si riconoscono nei valori di avventura, autenticità, libertà e
passione del leggendario marchio americano.
Jeep ha scelto il locale “The Stage”, che si trova al primo
piano del multistore Replay e ospita un raffinato ristorante, diventato un
punto di riferimento per Milano e dove il leitmotiv è il mondo nautico. Un
luogo moderno e d’impatto, intrigante dove l’impressione del consumatore è
quella di trovarsi nel cuore di una nave appena varata. Le finiture di pregio
sono quelle di uno yacht di lusso. I pavimenti sono in legno nobile e le
pareti sono rivestite in perline di legno lucido leggermente ondulato; il
soffitto in mogano africano è a forma di carena di nave rovesciata. Tra i vari
ambienti, l’ampia sala principale con annesso sushi bar e un fornito wine bar.
Qui è possibile scoprire la doppia anima di un brand icona:
quella più avventurosa, grazie alla tecnologia affinata in 74 anni sui percorsi
più ostili; e quella più raffinata, da cui deriva la premiumness di Jeep che,
attraverso interni pregiati ed esterni dalla forte personalità, consentono alle
sue vetture di farsi notare anche nei contesti metropolitani più esclusivi. Il
JSet di Milano, a tema nautico, dopo quelli Courmayeur, Monte Carlo, Ibiza,
Marrakech e Dubai sottolinea come una vettura Jeep si trovi a proprio agio in
qualsiasi ambiente urbano e naturale.
Nessun commento:
Posta un commento