La guida viene
distribuita in occasione dell’Esposizione Universale per aiutare i turisti
internazionali a orientarsi a Milano, costruendo itinerari personalizzati all’insegna dello shopping e dell’eccellenza
enogastronomica italiana
Global Blue,
società specializzata nel fornire servizi connessi allo shopping dei turisti
stranieri, e Eataly, il più grande
centro enogastronomico al mondo, si preparano ad accogliere gli oltre 3 milioni
di visitatori extra-UE in arrivo per Expo Milano 2015 con una serie di
iniziative congiunte, tra le quali la guida
‘The Perfect Day’, l’originale strumento che aiuterà i turisti a muoversi
in città scegliendo tra le migliori occasioni per fare shopping e gustare gli
ottimi prodotti della cucina italiana.
‘The Perfect Day’
propone suggerimenti su itinerari selezionati di shopping, consiglia
ristoranti ed eccellenze dell’enogastronomia italiana, offre informazioni utili
su dove alloggiare e come spostarsi a Milano, oltre a ricordare i più
importanti appuntamenti legati a Expo Milano 2015. Disponibile in formato
cartaceo in versione multilingua, la guida è in distribuzione presso i negozi
Eataly di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze, presso tutti i punti di
informazione e rimborso Global Blue e, grazie a particolari accordi con alcuni
tour operator e visa center, sarà disponibile anche in Cina, da cui si stima
l’arrivo di circa 1 milione di turisti tra maggio e ottobre.
“Expo Milano 2015 porterà in Italia più di tre milioni di
turisti Extra-UE che vivranno la ricchezza dell’Esposizione Universale e dei
tanti eventi che animeranno le nostre città, ma certamente non perderanno
l’occasione di fare shopping e assaggiare la nostra cucina. La collaborazione
con Eataly, che trova nella guida ‘The Perfect Day’ la prima espressione, ci
permette di accogliere questi visitatori mettendo a loro disposizione strumenti
e informazioni per rendere la loro esperienza in Italia ancora più piacevole”,
commenta Stefano Rizzi, Country Manager
di Global Blue Italia.
"Quando visito una città d'arte e dedico il mio tempo
alle bellezze artistiche che saziano la mia fame di cultura, poi mi viene fame
di buon cibo. Per questo cerco sempre di scoprire nel minor tempo possibile
quali sono i luoghi imperdibili per andare a mangiare. E quando poi ho la panca
piena mi posso dedicare a fare shopping. Una guida Perfect Day, tascabile e
leggera, è il modo migliore per avere a portata di mano tutte queste
informazioni!” aggiunge Francesco
Farinetti, AD e Presidente di Eataly.
Nessun commento:
Posta un commento