Esperti per passione:
il marchio Berner riassume chiaramente come l’azienda si posiziona sul
mercato. Parte di un gruppo multinazionale ma ancora gestito dalla famiglia Berner. Berner Italia offre un’esperienza
di oltre 40 anni nei settori artigianato, autotrazione e industria, con
prodotti e soluzioni per le esigenze professionali, combinando una incessante
passione per comprendere sempre meglio il lavoro dei propri clienti al fine di
sviluppare soluzioni in grado di agevolarli, in un vero e proprio rapporto di
partnership.
Un team di oltre 800
addetti all’area commerciale e 250 collaboratori presso la sede di Verona consentono di seguire oltre
80.000 clienti su tutto il territorio nazionale proponendo oltre 15.000 articoli, disponibili anche via
e-commerce.
Nella foto, Christian Berner
“L’azienda è impegnata in un progetto di innovazione a più
livelli. Per quanto concerne l’area comunicazione,
marketing, commerciale e servizi, proprio nel digitale vediamo una grande
opportunità per il presente e il futuro: assistere ancora meglio i nostri
clienti, con servizi, informazioni e formazione dedicati e sempre accessibili,
incrementare l’offerta di servizi e prodotti direttamente fruibile online per
instaurare con i clienti un dialogo ancora più stretto per giungere assieme, e
per primi, alle soluzioni necessarie. Berner è una azienda molto innovativa da
questo punto di vista, ma in Italia non ha ancora sfruttato tutto il potenziale
che i mezzi di comunicazione digitali e social mettono a disposizione.
L’e-commerce, di cui sono responsabile, ci sta dando grandi soddisfazioni,
sebbene il nostro paese non sia in prima posizione riguardo agli acquisti
effettuati mediante i canali elettronici, se non in alcuni settori legati
prevalentemente agli acquisti per il tempo libero”, ci racconta Luca Venturoli, Direttore Marketing di
Berner Italia. “Per l’anno in corso puntiamo ad un grande aumento degli
acquisti effettuati mediante l’e-commerce da parte dei nostri clienti. Questo
canale offre loro un servizio celere ed efficace, e ci consente di dedicarci
maggiormente ad attività ad alto valore aggiunto, finalizzate allo sviluppo e
al supporto dei clienti e del loro business più a medio e lungo termine.”
“Stiamo già lavorando da diverso tempo alla creazione di
contenuti di valore per i nostri clienti nel settore artigianato. Il risultato
di questo sforzo è ad esempio un luogo a loro dedicato nel web, che abbiamo
voluto chiamare “L’angolo dell’artigiano”, in cui i nostri clienti possono
trovare una serie di informazioni e guide pratiche finalizzate alla risoluzione
di problemi ricorrenti nel loro lavoro: dagli accessori più adatti per
determinate lavorazioni di carpenteria, a soluzioni di chimica tecnica per
l’edilizia finalizzate a risanare murature umide, ripristinare, proteggere e
impermeabilizzare, dai migliori sistemi di montaggio per i pannelli solari a
soluzioni efficienti per i serramentisti. Tutto nasce con l’intento di migliorare
sempre di più il lavoro e i risultati dei nostri clienti: il loro guadagno è la
nostra soddisfazione.” Spiega Antonio
Zuffellato, Direttore Commerciale della Divisione Artigianato.
“Anche sul fronte dei prodotti la nostra ricerca costante
mira a rendere sempre più fluidi ed efficienti i processi dei nostri clienti.
Da poche settimane si è conclusa la nostra campagna “Campioni Berner” che ha voluto intensificare la conoscenza di quei
prodotti dell’area chimica per l’autotrazione che noi da sempre internamente
definiamo “campioni”: piccoli prodotti che offrono grandi soluzioni e
consentono ai nostri clienti di ottimizzare sempre di più il loro lavoro.
Questo vale per il settore della chimica per autotrazione, ma anche per gli
altri settori. In realtà i veri campioni sono i nostri clienti: detengono una
grandissima esperienza nel loro campo e mettono a disposizione una
professionalità di altissimo livello. Berner è orgogliosa di poterli supportare
con una gamma di soluzioni sempre all’avanguardia.” Conclude Luca Porrini, Direttore Commerciale
Divisione Autotrazione e Industria.
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