Questa nuova iniziativa sarà immediatamente seguita da una
campagna marketing e di PR focalizzata su Volvo
XC90.
* Il DJ/produttore
svedese Avicii partecipa alla nuova campagna di Volvo Cars per la promozione del marchio * Rielaborazione del brano classico
Feeling Good di Nina Simone
* La campagna celebra la rinascita e il rinnovamento del
marchio Volvo Cars - Volvo Cars e
Avicii, artista e produttore svedese, annunciano un accordo di
collaborazione creativa per celebrare le loro radici svedesi con la
registrazione di un nuovo brano e la realizzazione di un video musicale che
verranno lanciati a livello internazionale il prossimo 8 maggio. La
collaborazione sarà la base di una campagna globale per la promozione del marchio
dal titolo ‘A New Beginning’ (“Un nuovo
inizio”).
Il produttore e artista di Stoccolma Avicii, 26 anni, ha influenzato in modo significativo il mondo
musicale negli ultimi anni ed è noto per essere uno dei migliori DJ,
realizzatori di remix e produttori discografici al mondo. Oltre a condividere
un retaggio culturale squisitamente svedese, Volvo Cars e Avicii stanno
entrambi entrando in una nuova fase della loro esistenza.
“Il marchio Volvo Cars è in fase ascendente, così come lo è
Avicii, ed entrambi si rivolgono a un pubblico internazionale. Abbiamo pensato
che non ci fosse modo migliore di celebrare il nostro retaggio culturale e la
nostra passione per la vita che lavorare insieme per realizzare qualcosa di
speciale che rispecchi chi siamo e che cosa conta per noi,” ha spiegato Alain Visser, Senior Vice President Sales,
Marketing & Customer Service di Volvo Car Group.
La canzone scelta per suggellare questa collaborazione,
Feeling Good, è un brano classico inciso da Nina Simone 50 anni fa e riportato
a nuova vita grazie alla produzione di Avicii. L’artista ha aggiunto nuove
parti cantate, ritmi irresistibili e scritture melodiche che hanno mandato in
visibilio tre milioni di fan esultanti ai festival musicali e nelle discoteche
di tutto il mondo.
“Questo brano mi è sempre piaciuto. E’ una delle migliori
canzoni mai scritte, un brano che considero intramontabile. E’ da molto tempo
che seguo con grande passione le esecuzioni di Nina Simone e di Etta James e
quel genere musicale. Quando ho scoperto che era proprio quella la canzone che
Volvo Cars aveva scelto per il suo video musicale, non mi è sembrato vero di
poter dare il mio contributo. Ero felicissimo. Volevo creare qualcosa di
completamente nuovo che restasse al tempo stesso fedele all’originale,” ha
commentato Avicii.
Il bellissimo video realizzato per Feeling Good è stato
girato a Stoccolma e in località con un particolare significato personale per
Avicii, come ad esempio Osterlen, in Svezia, dove lui e la sua famiglia erano
soliti trascorrere le vacanze estive. Avicii e il suo team di collaboratori
hanno avuto pieno mandato per la realizzazione dei contenuti creativi del video
definitivo e hanno approvato la storyline insieme a Volvo.
“Per me era importante che il prodotto dello sforzo
congiunto fosse qualcosa di nuovo e unico, che si creassero le basi di una
collaborazione globale più duratura da entrambe le parti e che vi fosse un
allineamento totale con i nostri marchi conseguito in modo creativo ma
credibile. Tutto quello che si vede nel video è coerente con l’immagine di
Avicii. La tagline principale di Volvo Cars è ‘A New Beginning’ (‘Un nuovo
inizio’) e questo è un tema che condividiamo con Volvo,” ha dichiarato Ash
Pournouri, fondatore di At Night Management, che con la sua lungimiranza e
direzione creativa ha portato Avicii al successo internazionale.
Il marchio Volvo Cars si è conquistato una meritata
reputazione in fatto di Sicurezza, attenzione all’Ambiente e Qualità che risale
al periodo in cui l’azienda è stata fondata, nel 1927. Più di recente, la casa
automobilistica ha avviato un importante processo di trasformazione del marchio
facendo leva proprio su questi valori fondamentali. Il risultato è una
panoramica fresca e inedita di ciò che un produttore di automobili di lusso può
offrire a propri clienti: un’esperienza a bordo personalizzata ed esclusiva che
esalta la vita, oltre a proteggerla.
“Nell’intraprendere uno dei piani di lancio di prodotto più
entusiasmanti nella storia della nostra azienda, abbiamo pensato che fosse il
momento giusto per avviare una campagna di promozione del brand incentrata
sull’essenza e sull’unicità di quest’ultimo. Questa iniziativa rientra nella
nostra nuova strategia di marketing, Volvo Way, annunciata di recente. E’ per
questo motivo che la campagna è stata intitolata ‘A New Beginning’. La campagna
intende celebrare chi siamo e chi desideriamo diventare. Parla di persone che
sfruttano al meglio quello che la vita offre loro,” conclude Alain Visser.
Questa nuova iniziativa sarà immediatamente seguita da una
campagna marketing e di PR focalizzata su Volvo
XC90.
Nessun commento:
Posta un commento