Mercedes me è la
nuova porta d’ingresso al mondo della Stella - Nasce a Milano, nella
prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele
II nel cuore della città, il primo Mercedes
me Store italiano, il nuovo punto d’incontro per vivere da protagonisti
un’esclusiva ed innovativa esperienza con il Marchio Mercedes ed entrare così
dalla porta principale nella mobilità del futuro, integrata ed intelligente.
Uno spazio dove si fondono mondo reale e virtuale, emozione e tecnologia, in
cui il cliente si pone al centro dell’universo della Stella per scoprire il
nuovo concetto di lusso moderno. L’apertura del Mercedes me Store è parte
integrante della strategia di crescita
Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience.
A pochi mesi
dall’inaugurazione del primo Store ad Amburgo nel 2014, ed a pochi giorni
dall’avvio di EXPO che ospiterà milioni di turisti, Mercedes-Benz apre in
Galleria Vittorio Emanuele II a Milano il Mercedes me Store, una nuova porta
d’ingresso per entrare nel mondo della Stella. Da sempre, il gruppo Daimler è
impegnato nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi, in grado
di rispondere e spesso anticipare le esigenze dei propri clienti. Oggi, il
lusso moderno secondo Mercedes-Benz passa attraverso lo sviluppo di tecnologie
intelligenti in grado di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly
e connesse. La Stella reinterpreta quindi la sua presenza nel cuore di Milano
con il primo Mercedes me Store, una vetrina tutta nuova che propone
coinvolgenti modi di vivere la mobilità del futuro. Il nuovo punto d’incontro
per gli appassionati del Marchio permette di conoscere da vicino il mondo della
Stella ed ammirare in anteprima le novità di casa Mercedes-Benz, in modo
emozionante ed interattivo.
Best Customer
Experience: la strategia di crescita della Stella
L’apertura del Mercedes me Store è parte integrante della
strategia di crescita Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience, attraverso
la quale il Marchio con la Stella sta ridefinendo la propria organizzazione di
vendita per assecondare la naturale evoluzione delle esigenze dei propri
clienti. Questa strategia ha lo scopo di rendere il Marchio ancora più
attrattivo per i clienti attuali e futuri, integrando numerosi strumenti di marketing,
vendita e post-vendita, orientati ad offrire ai clienti una reale esperienza
tailor made. La Best Customer Experience della Stella passa anche attraverso
l’ampliamento della rete dei Mercedes me Store, nel cuore delle principali
città nel mondo, dove è possibile entrare in contatto con il Marchio in maniera
innovativa e coinvolgente. Il nuovo Mercedes me Store nel centro di Milano
nasce per interpretare e soddisfare al meglio le esigenze di mobilità dei
clienti di oggi e di domani, che diventano i veri protagonisti di emozionanti
esperienze su misura.
La strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale,
virtuale ed innovativo di appassionati e clienti trova oggi la sua massima
espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi
della Best Customer Experience. Mercedes me coniuga, infatti, tutti i servizi
attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in maniera semplice ed
intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online, www.mercedes.me.
Mercedes me comprende cinque distinte aree d’interesse - Move me,
Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me - focalizzate su acquisto
di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler. Mercedes
me consente l’integrazione perfetta, a 360°, dei settori assistenza e mobilità,
divenendo così il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai
clienti.
Mercedes me: cinque
pilastri per un unico brand
Mercedes Move me
offre soluzioni di mobilità intelligenti, indipendentemente dal fatto che il cliente
disponga di una propria auto. Tante innovative soluzioni come, ad esempio,
car2go che mirano ad offrire un’ampia gamma di servizi di mobilità individuale.
Partnership strategiche garantiscono, inoltre, al cliente possibilità di scelta
ancora maggiori. Si pensi, ad esempio, al programma mytaxi basato su smartphone
ed al servizio di noleggio a breve termine di vetture premium Mercedes-Benz
Rent.
Grazie a Mercedes
Connect me l’era dell’Internet of
Things sale a bordo delle Mercedes e consente ai clienti di essere sempre
connessi al veicolo ovunque ed in ogni momento. Tra i principali servizi, il
soccorso in caso di incidente o guasto e la gestione della manutenzione, così
come il sistema di chiamata d’emergenza Mercedes-Benz e la funzione
telediagnosi. Attraverso ‘Remote Online’, il cliente sa esattamente dove ha
parcheggiato, se ne ha bloccato le porte e quanto carburante rimane nel
serbatoio. Sempre grazie ‘Remote Online’, nelle vetture elettriche ed ibride, è
possibile riscaldare e raffreddare a distanza l’abitacolo della propria
vettura. Le App Mercedes-Benz, inoltre, rendono la mobilità individuale ancora
più pratica ed efficiente.
Il servizio gratuito Mercedes Assist me permette di poter contare su un’assistenza personalizzata
e ricevere offerte after sales dedicate. Inoltre, tramite l’accesso online al
Servizio Assistenza Clienti è possibile prenotare gli appuntamenti in officina
ed avere accesso al libretto tagliandi digitale.
Mercedes Finance me
garantisce un pratico accesso al mondo di Daimler Financial Services: dalle
proposte di finanziamento flessibili e personalizzate nell’anticipo e nella
durata delle rate, all’assicurazione ideale per ciascun veicolo e Cliente,
passando per il leasing personalizzato.
Mercedes Inspire me
consente di avere una visione complessiva sul mondo della ricerca e sviluppo
della Stella. Entrando a far parte di una community, attraverso approfondimenti
su tecnologie e mobilità, il cliente può ripercorrere tutte le fasi di
realizzazione di un’idea, dalla sua gestazione al prodotto finale. Ha, inoltre,
la possibilità di discutere con esperti di vari settori ed essere coinvolto
nello sviluppo di nuovi servizi e tecnologie già in fase embrionale, offrendo
il proprio contributo con idee e suggerimenti.
Nessun commento:
Posta un commento