mercoledì 18 marzo 2015

Con il concorso “Vivi lo Spirito GT” voli direttamente al Festival of Speed di Goodwood

Il rombo dei motori spinti al massimo vi provoca scariche d'adrenalina? Vi eccita l'idea  di accarezzare i miti che hanno fatto  la storia del volante? Vi entusiasma il pensiero di vedere in azione le più potenti vetture da  corsa d'oggi,  dalle monoposto di Formula 1 agli ipertecnologici Prototipi della 24 Ore di Le Mans?
Allora, il Goodwood Festival of Speed (nel nome dice tutto!) fa per voi!

 L'edizione di quest'anno si svolgerà a fine giugno.  Dove? Ovviamente a Goodwood, West Sassex,  Gran  Bretagna.
Come  andarci? Assieme  a Peugeot, tramite il concorso on line Vivi lo spirito GT (www.vivilospiritoGT.it) dedicato alla nuovissima e grintosa 308 GT.

Come  partecipare? E' semplice: basta rispondere esattamente  alle  dieci  domande proposte sotto forma di scelta multipla  riguardanti le caratteristiche della  308  GT. Ma occorre avere  speed  perché il tempo a disposizione per  ogni domanda è di appena 5 secondi. E poi perché il concorso scade il 25 marzo.

Tra  coloro che  avranno dato almeno sette risposte esatte, sarà estratto il nominativo del  fortunato vincitore  del concorso Vivi lo spirito GT. Il premio:  viaggio + soggiorno (25 e 26 giugno  prossimi)  + invito VIP per una  persona al Goodwood Festival of Speed 2015.

308 GT, un leone tutto… speed
Peugeot 308  GT è il modello per i veri amanti della  sportività. Per offrir loro il massimo piacere adotta un telaio  dalle regolazioni specifiche e motorizzazioni prestazionali .

Pezzi  forte   della   308   GT  sono infatti     i  suoi  due   motori.   Il  primo   è  il  benzina  1.6   THP  205   CV S&S    (con turbocompressore Twin-Scroll,  iniezione  diretta, alzata variabile  delle  valvole  d'aspirazione accoppiata alla  sfasatura degli alberi  di aspirazione e di scarico, sistema Stop&Start).  Abbinato  ad un cambio meccanico a sei rapporti, assicura un'accelerazione bruciante: da 0 a 100 all'ora in appena 7,5 secondi.

Il 2.0  Blue-HDi  180  CV (sistema Common Rail di terza  generazione, nuova  camera di combustione per ottimizzare la miscela aria-gasolio, rapporto di compressione portato a 16,7:1)  è abbinato al nuovo  cambio automatico EAT6 il cui rendimento è quasi equivalente a quello di un moderno cambio meccanico.




Nessun commento:

Posta un commento