venerdì 20 febbraio 2015

Avis Budget Group concorda l’acquisizione dei suoi licenziatari Avis e Budget in Norvegia, Svezia e Danimarca


Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ: CAR) annuncia di aver raggiunto l’accordo finalizzato all’acquisizione dei suoi licenziatari per i brand Avis e Budget in Norvegia, Svezia e Danimarca, per un totale di circa 50 milioni di dollari.

I licenziatari acquisiti operano con entrambi i brand del gruppo, Avis e Budget, nelle principali località scandinave: Oslo, Stoccolma, Copenaghen, e gli aeroporti svedesi di Arlanda e Göteborg.
“La Scandinavia rappresenta per noi un mercato importante per l’acquisizione di nuovi licenziatari. Intendiamo infatti perseguire una strategia globale di ampliamento e siamo sempre pronti a cogliere opportunità interessanti in tutto il mondo” afferma Ronald L. Nelson, Chairman and Chief Executive Officer di Avis Budget Group “L’area scandinava verrà gestita, insieme al Regno Unito, come parte di un’unità Nord Europa appena creata, all’interno della regione EMEA. “
Avis Budget Group si aspetta da questa acquisizione un aumento di oltre 100 milioni di dollari del fatturato annuale e di circa 10 milioni dell’EBIDTA rettificato, grazie alle sinergia e ai diritti che i licenziatari hanno versato al Gruppo. La conclusione dell’acquisizione è prevista per il primo trimestre del 2015, una volta soddisfatte le normali condizioni in merito all’accordo.

Nessun commento:

Posta un commento