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Annette Winkler, n° 1
di smart mondo
fortwo 70 (52 kW/71
CV) è il primo modello della nuova
generazione smart a essere equipaggiato con il nuovissimo cambio a doppia
frizione twinamic, prodotto da Getrag.
Sarà così possibile cambiare marcia scegliendo tra la modalità completamente
automatica o manuale. In quest’ultimo caso, le marce vengono innestate tramite
la leva selettrice con instradamento dedicato o tramite i comandi al volante
compresi nel pacchetto sportivo, di serie con le versioni sport edition #1 e proxy. smart fortwo 70 automatic è già
ordinabile a partire da 13.780 euro
con servosterzo, cerchi in lega, climatizzatore automatico ed autoradio con
bluetooth ed audio streaming già di serie su tutti i livelli di allestimento.
Le prime fortwo con cambio twinamic saranno consegnate già dal mese di marzo.
--> Maggiore comfort di innesto e cambi di marcia particolarmente morbidi, senza interruzioni della forza di trazione: ecco i vantaggi del cambio twinamic. A partire dal prossimo mese di marzo, smart fortwo 52 kW/71 CV sarà disponibile con questo innovativo cambio a doppia frizione. fortwo passa così da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi, toccando una velocità massima di 151 km/h.
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Il consumo nel ciclo combinato è di oltre 24 chilometri con
un litro di carburante, a fronte di 94 grammi di CO2 per chilometro. Il cambio
a doppia frizione twinamic è una novità nel segmento delle city car e delle
microcar e soddisfa le esigenze di chi predilige il comfort del cambio
automatico, soprattutto nel traffico urbano.
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smart fortwo 70
automatic
Numero cilindri/disposizione: 3 in linea
Cilindrata (cm3): 999
Potenza nominale (kW/CV): 52/71 a 6.000 giri/min
Coppia nominale (Nm): 91 a 2.850 giri/min
Consumo nel ciclo combinato (l/100 km): 4,1
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato (g/km): 94
Classe di efficienza: B
Accelerazione 0-100 km/h (s): 15,1
Velocità massima (km/h): 151
Prezzo (euro) a partire da: 13.780 IVA e MSS incluse
twinamic: il comfort sposa l’efficienza
--> Il cambio automatico twinamic consiste in un cambio a doppia frizione a tre alberi, con sei marce in avanti e una retromarcia. Gli azionamenti della frizione e i cambi di marcia avvengono in modo completamente automatico, consentendo cambiate morbide senza interruzione della forza di trazione. -->
Il cambio funziona in modalità totalmente automatica e
l’innesto manuale è possibile tramite la leva selettrice con instradamento
dedicato o tramite i comandi al volante compresi nel pacchetto sportivo e di
serie sulle versioni sport edition #1 e proxy.
I due cambi parziali consentono di passare alla marcia
immediatamente più alta o più bassa, senza perdita di forza di trazione.
All’occorrenza la centralina elettronica può saltare alcuni rapporti, anziché
scalare in sequenza. In questo modo unisce il comfort di un cambio automatico
con l’efficienza di un cambio manuale.
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