lunedì 17 novembre 2014

SKODA Motorsport: we are the champion, my friend...

 

* Esapekka Lappi, con Janne Ferm, nuovo campione europeo davanti al collega Sepp Wiegand, navigato da Frank Christian * Terzo titolo consecutivo per SKODA nella kermesse continentale * Assicurati anche i Titoli Piloti, Co-piloti e Costruttori per l’Asia-Pacific Rally Championship (APRC) 2014* * Cinque podi in altrettante nazioni già vinti dalle vetture della Casa di Mlada Boleslav

 
SKODA si è assicurata il Campionato Europeo Rally (ERC)* per la terza volta consecutiva, grazie alle brillanti performance di Esapekka Lappi e Janne Ferm. Al secondo posto nella classifica generale i colleghi Sepp Wiegand e Frank Christian, per un podio quasi tutto “verde SKODA”. Grande successo della Casa della Freccia Alata anche in Asia, con la vittoria dei team Kopecky/Dresler, seguiti dai compagni Gill/Macneall.
 
Con la conclusione dell’ultima tappa dell’European Rally Championship, SKODA si aggiudica il primo e il secondo posto del podio. Il finlandese Lappi, seguito dal compagno di squadra Wiegand, conferma la vittoria matematica nonostante alcune difficoltà per i due team SKODA nell’ultima prova di campionato, Tour de Corse. Lappi segue le orme dei suoi colleghi SKODA, Jan Kopecky e Juho Hanninen, che hanno vinto il titolo europeo rispettivamente nel 2013 e nel 2012 con la Fabia Super2000.
 
Oltre a questo trionfo, SKODA ha già ottenuto il Titolo Costruttori, Piloti e Co-piloti nell’Asia-Pacific Rally Championship (APRC)*. Anche questo podio porta i colori di SKODA in prima e seconda posizione. L’uscente campione europeo Jan Kopecky si è confermato numero uno nella competizione asiatica, seguito dal compagno di squadra Gaurav Gill, vincitore del campionato l’anno precedente.
 
La centenaria tradizione di vittorie nel motorsport della Casa ceca è stata confermata anche in diverse competizioni nazionali. Il team ?KODA Italia Motorsport, capitanato da Umberto Scandola e Guido D’Amore, ha conquistato il terzo gradino del podio in un combattutissimo Campionato Italiano Rally. Ottimo risultato che dimostra la tenacia di una squadra vincente (due le vittorie ottenute, il Rallye Sanremo e il Rally Adriatico, e quattro i podi conquistati con 3 secondi posti e un terzo). Primo gradino del podio invece per i team SKODA in Belgio, Portogallo, Austria e Slovacchia.
 
In attesa della presentazione della nuova Fabia R5, che sarà protagonista della stagione 2015, tutto il gruppo di lavoro SKODA Motorsport può festeggiare l’insieme di successi che lo conferma ai vertici mondiali del mondo rally.

 (*) soggetto a conferma dei risultati da parte della FIA








Nessun commento:

Posta un commento