Esperienza olistica, interazione naturale, perfezione
sensoriale; queste le principali aree in cui sono impegnati ingegneri e
designer Mercedes-Benz alla ricerca
di una piena interazione naturale e perfezione sensoriale. Olfatto, tatto, ma
anche vista e udito sono protagonisti di un’esperienza a 360°, che spazia dalla
scelta delle pelli e dei materiali per gli interni, alla ricerca di soluzioni
cromatiche per le luci d’ambiente, passando dalla scelta della fragranza
all’interno dell’abitacolo in perfetta sintonia con il proprio stato d’animo,
senza trascurare la perfetta insonorizzazione per un’acustica pari alla qualità
di una sala concerti.
Suscitare emozioni e contribuire a tenerle vive nel tempo è,
e continuerà ad essere, un’assoluta priorità della Casa con la Stella. L’automobile, così come un oggetto di
design, un capo di abbigliamento e una fragranza, rappresenta una scelta
fatta con il cuore che coinvolge e stimola i principali sensi ed è
l’espressione della propria identità e stile di vita.
Feed the Senses smell
experience è un viaggio alla scoperta dei sensi a bordo delle icone della
Stella. Un evento che vede protagonista il Mercedes-Benz
Center di Milano insieme all’eccellenza del Made in Italy. Parner esclusivi
che contribuiscono a rendere l’esperienza ancora più significativa e
coinvolgente. L’occasione per scoprire i segreti delle fragranze firmate Mercedes-Benz parfume guidati da Sabine Engelhardt
responsabile del progetto Mercedes Benz Room Fragrances.
Un profumo è anche espressione di uno stato d’animo che, a bordo delle Mercedes è possibile soddisfare con la funzione di profumazione attiva. Inclusa nel pacchetto AIR BALANCE, permette di personalizzare la fragranza dell’aria nell’abitacolo, senza modificare in modo permanente la profumazione degli interni, né provocare il depositarsi di molecole di profumo sulle superfici della vettura e sugli abiti. Un profumo discreto che si diffonde dolcemente e svanisce rapidamente.
Il tatto,
attraverso la scelta e la selezione di materiali come legni pregiati, pelli ed
alluminio in grado di trasmettere una sensazione di esclusività, dinamismo o
rassicurante benessere. Materiali studiati scientificamente per garantire
l’idonetità attraverso approfonditi test sugli allergeni da inalazione e da
contatto. Grazie alla continua ricerca in questo campo la Casa di Stoccarda è
oggi l’unico produttore automobilistico a poter vantare il Marchio di Qualità
del Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie.
La tecnologia al servizio dei sensi si esprime anche
attraverso i colori, sfruttando le
proprietà rilassanti dello spettro cromatico in grado di assecondare un mood,
assicurando allo stesso tempo una sensazione di spazio e benessere. Per questo
motivo, le automobili della Stella offrono una vera e propria cromoterapia che
permette di variare il colore dell’abitacolo scegliendo fino a 12 tonalità che
variano dal viola all’arancio.
The sound of silence:
la nuova Classe S Coupé è l’auto di serie più silenziosa al mondo. Il risultato
di un intenso lavoro che, fin dalla fase di design ha coinvolto gli esperti di
aero-acustica nella ricerca della forma perfetta. Per ridurre la rumorosità
aerodinamica e valutare il comportamento aero-acustico di una vettura, Mercedes-Benz
utilizza un proprio coefficiente testato con numerosi cicli di prova. Oltre
alla rumorosità nell’abitacolo vengono considerate anche grandezze
psicoacustiche come l’acutezza del suono e la qualità di articolazione.
Dopo Classe S
Coupé, ambasciatrice di Feed the
Senses, che ha toccato le corde dell’udito attraverso le inconfondibili
note del violino Stradivari, il tempo scandito dagli orologi IWC e il rombo
delle Frecce d’Argento, con smell experience il Mercedes-Benz Center di Milano
si apre ad un nuovo viaggio attraverso i sensi. Madrina di questo nuovo
appuntamento, la CLS, icona di design della Stella, in grado di guidare gli
ospiti alla scoperta di un nuovo affascinate universo. Un mondo dove le sottili
essenze delle candele della Cereria Terenzi si fondono con i delicati bouquet
dei vini delle cantine Contadi Castaldi.
Tra gli ospiti della serata, lo chef stellato Theo Penati ed
il suo menu sull’esperienza olfattiva, insieme a Lamberto Vallarino Gancia,
membro del Comitato Scientifico del Padiglione Italia del Vino Italia a EXPO
2015.
“Un’esperienza davvero suggestiva”, ha dichiarato Radek Jelinek, Amministratore Delegato di
Mercedes-Benz Milano. “La conferma della vocazione del marchio della Stella
a trasformare la vita in sensazioni uniche, frutto di passione, eccellenza e
spirito d’innovazione.”
Nessun commento:
Posta un commento