giovedì 3 luglio 2014

RENAULT SPORT F1: cambio al vertice


Il Gruppo Renault annuncia con dispiacere il congedo di Jean Michel Jalinier, Presidente Direttore Generale di Renault Sport F1, che ha scelto di andare in pensione per motivi personali. A partire dal 3 luglio, Jérôme Stoll, Direttore Delegato alla Performance e Direttore Commerciale Gruppo, è nominato Presidente di Renault Sport F1, in aggiunta alle sue attuali responsabilità.
Cyril Abiteboul è nominato Direttore Generale di Renault Sport F1, nuova posizione creata, e riporta a Jérôme Stoll.

 Jean-Michel Jalinier è laureato presso la Scuola Nazionale Superiore delle Arti e dei Mestieri, ha conseguito un dottorato in ingegneria meccanica ed è Dottore in Scienze. Entrato in Renault nel 1985, ha ricoperto diversi incarichi all'interno del Gruppo, in particolare negli stabilimenti di Cléon e di Flins. È diventato Direttore Generale della Cooperazione con General Motors e Direttore del Programma Veicolo Trafic al dipartimento Veicoli Commerciali Leggeri nel 1996, prima di diventare Direttore Generale di Renault Russia nel 2003 e poi Presidente di Renault Brasile nel 2009. Jean-Michel Jalinier diventa Presidente Direttore Generale di Renault Sport F1 nel 2012, riportando direttamente al Presidente Direttore Generale di Renault, Carlos Ghosn.
Nato il 14 ottobre 1977, Cyril Abiteboul è laureato all’Istituto Nazionale Politecnico di Grenoble. Entra in Renault nel 2001. Cyril Abiteboul è nominato Direttore dello Sviluppo di Renault Sport F1 Team nel 2007 e Direttore Esecutivo di Renault Sport F1 nel 2010. A settembre i2012, Cyril Abiteboul entra in Caterham in qualità di Direttore Generale della Scuderia di Formula 1.

Nessun commento:

Posta un commento