Nei primi sei mesi del 2014, Porsche ha consegnato ai propri clienti un numero ancora maggiore
di vetture nuove. Rispetto al periodo gennaio-giugno 2013, il numero di vetture
consegnate è aumentato di quasi l'8%
raggiungendo le 87.800 unità. In questi primi sei mesi, la domanda della nuova Panamera Gran Turismo è stata
particolarmente elevata e sono state consegnate ai clienti circa 13.500 unità,
pari ad un aumento del 28%. Quasi un cliente su dieci ha scelto il modello
efficiente e sportivo con tecnologia ibrida plug-in.
“Nonostante le condizioni economiche talvolta difficili e le
tendenze molto diverse dei singoli mercati, possiamo guardare con soddisfazione
ai primi sei mesi del 2014”, ha dichiarato Bernhard
Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e
Marketing di Porsche AG. “Con la nostra attuale gamma di modelli siamo ben
posizionati per affrontare le sfide attuali. Nella seconda metà dell'anno,
terremo il piede sull'acceleratore con il lancio mondiale della Macan e altre
innovazioni del modello”.
Nel primo semestre del 2014, Porsche ha aumentato le vendite
in tutte le regioni chiave, registrando una risposta particolarmente forte da
parte dei clienti europei. Il numero di vetture vendute è aumentato del 14%,
corrispondente a quasi 30.000 unità.
Di queste, 12.300 unità sono state vendute nel mercato interno. Negli Stati Uniti il costruttore di
vetture sportive ha consegnato 23.000
nuove vetture, una crescita dell'otto per cento rispetto al periodo
gennaio-giugno del 2013. Nel mercato cinese, Porsche ha raggiunto un aumento
dell'otto per cento con 19.800 vetture consegnate ai clienti nei primi sei mesi
del 2014. La maggior parte delle consegne in tutto il mondo sono state ottenute
dalla Cayenne con 37.200 unità, seguita dalla serie 911 (esattamente 15.615
unità).
Nessun commento:
Posta un commento