Il quarto produttore mondiale di pneumatici amplia il suo
portfolio di eventi internazionali di calcio e riafferma l’importanza delle
sponsorizzazioni in questo sport quale piattaforma strategica di comunicazione
- Nella primavera 2014 Continental ha
firmato un accordo di cooperazione con la Federazione asiatica di calcio a
supporto dell’Asian Cup 2015 – che si svolgerà in Australia nel gennaio del prossimo anno – in veste di official
sponsor.
“E’ la prima volta che Continental investe in un pacchetto
di sponsorizzazione calcistica nella regione Asia Pacific. Abbiamo deciso di
farlo in coerenza con il posizionamento globale del brand, a dimostrazione del
nostro impegno nell’area e della nostra passione per il calcio” commenta l’Executive Vice President Antonio Lopes de
Seabra, a capo della divisione Passenger & Light Truck Tires
Replacement Business nella regione Asia Pacific.
Partita con grandi ambizioni nel 1956, l’Asian Cup è
cresciuta sino a diventare il più grande evento di calcio del continente, al
punto da poter orgogliosamente essere accostato alle altre principali
competizioni del pianeta in termini di divertimento, intrattenimento e
organizzazione. Richiama una presenza massiccia dei media e raggiungerà circa
2,5 miliardi di persone attraverso il suo approccio di comunicazione
multi-channel. L’Asian Cup 2015 si svolgerà in Australia dal 9 al 31 gennaio
2015. La fase di qualificazione coinvolge 46 Paesi del continente più
popoloso del mondo, con oltre la metà della popolazione globale.
“Il calcio è l’espressione dello sport che vanta la maggiore
partecipazione e diffusione, tanto più in un continente ad alta crescita come
l’Asia. L’Asian Cup offre la piattaforma ideale per permetterci di presentare
il nostro premium tire brand ad un audience globale. Tutti i mercati Asian
Pacific beneficeranno di questa sponsorizzazione in termini di brand awareness
e brand image” spiega Jing Wang-Winter, Direttore Marketing Passenger &
Light Truck Tires Replacement Business, Asia Pacific di Continental.
“Quale Paese ospitante, accresceremo brand awareness,
passione ed entusiasmo verso lo sport. Continental Tires di Australia è
felicissima di condividere questa avventura con i nostri clienti e con tutti
gli amanti del calcio” conferma anche Mitchell
Golledge, Marketing Manager di Continental Tyres Australia.
Continental è attiva nel mondo del calcio in veste di
sponsor per manifestazioni professionistiche di livello internazionale sin dal
1995 e può vantare una storia di tutto rispetto nei principali eventi sportivi,
grazie al suo coinvolgimento nella UEFA Champions League (1995 – 2000), FIFA
World Cup™ in Germania (2006), UEFA EURO 2008™ in Austria e Svizzera, FIFA
World Cup™ in Sud Africa (2010) e UEFA EURO 2012™ in Polonia e Ucraina.
Continental sta anche partecipando alla FIFA World Cup™ in Brasile, in qualità
di official sponsor e partner pneumatici esclusivo. Oltre al Brasile, un
accordo di sponsorizzazione è già pronto per l’UEFA EURO 2016™ in Francia. In
aggiunta, il pacchetto di diritti acquisito nella primavera 2014 – che
comprende i cartelloni pubblicitari sulle linee laterali per i match di
qualificazione europea, sia per UEFA EURO 2016™ che per la FIFA World Cup in
Russia del 2018 – rappresenta il perfetto complemento di questi pacchetti e
assicura a Continental una presenza televisiva internazionale sino alla fine
del 2017.
Per maggiori informazioni sulle attività di sponsorizzazioni
nel calcio:
www.ContiSoccerWorld.com.
Nessun commento:
Posta un commento