giovedì 31 luglio 2014

A Magione il quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth

* 21 i giovanissimi piloti al via sul circuito umbro sabato 2 e domenica 3 agosto
* Lotta al vertice tra il canadese Stroll e l'italiano Russo * Sabato le qualifiche e domenica le 3 gare alle 9, 12,30 e 16,40 * Diretta tv su Rai Sport 2
 Intenso fine settimana per i giovanissimi piloti dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, impegnati sul circuito umbro di Magione, in provincia di Perugia, nel quarto appuntamento del campionato.

 Sabato 2 agosto sono in programma le prove ufficiali, mentre domenica si concentrano le 3 gare che vedono al via 21 piloti nella stragrande maggioranza di età compresa tra i 15 e i 18 anni. La nuova formula, fortemente voluta dal presidente della FIA Jean Todt, ha trovato l'Italia con Aci/Csai pronta ad affrontare la sfida insieme ad Abarth, che fornisce i motori 1.4 T-Jet alla monoposto Tatuus approntate per permettere ai giovani provenienti dal kart di misurarsi ad armi pari su una vettura molto formativa.

Proprio sulla formazione è incentrata l'iniziativa, che prevede durante i weekend oltre alle competizioni vere e proprie, una serie di lezioni curate della Scuola Federale Aci/Csai per consentire ai ragazzi di migliorare progressivamente.

Dopo i primi 3 appuntamenti la classifica generale è guidata da Lance Stroll, forte di 5 successi nelle 9 gare finora disputate sui circuiti di Adria, Imola e Mugello. Il pilota canadese precede il milanese Andrea Russo, con due vittorie, e il romano Leonardo Pulcini.

Questi gli orari del weekend: sabato 2 agosto due sessioni di prove libere alle ore 9,50 e 13,40; qualifiche alle 16 e alle 16,25. Domenica le tre gare si disputano alle 9,00, alle 12,30 e alle 16,40, tutte trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport 2.

Nessun commento:

Posta un commento