Le donne amano Peugeot:
da sempre una parte molto numerosa di clienti, soprattutto delle “piccole”
del Leone, è costituita da donne che trovano nella linea e nelle finiture delle auto del Marchio francese quel giusto mix di charme e praticità che valorizza la loro femminilità automobilistica.
Basti pensare alla 208 XY e 2008, le
più femminili tra le proposte
Peugeot, o alla Nuova
108 che
sembra naturalmente indirizzata
alle cittadine tecnologicamente evolute.
Per tutte loro, un anno fa, Peugeot Italia ha lanciato “girlitude”, il blog
dedicato a donne curiose e indipendenti, libere e tecnologicamente
all’avanguardia, che non rinunciano mai alla
propria femminilità; in breve che
sono provviste di quella particolare inclinazione chiamata “girlitude”
(girl + attitude).
Dedicato ai più
avanzati trend internazionali sul
fronte di moda,
benessere, cibo e
cosmesi e animato
dalla trendwatcher Giulia, il
blog di settimana in settimana ha disegnato - attraverso l’esplorazione di
negozi, ristoranti, spazi pubblici,
luoghi espositivi, ecc. - una mappa
delle città in cui le tendenze nascono, viaggiando da Londra a Parigi, da Tokyo
a New York, da Hong Kong a Berlino.
Lanciato un po’ in sordina, il blog ha
raggiunto presto le 5mila visite
al mese e con il solo passa parola dei social network ha in breve
triplicato gli accessi, tanto da
decidere di farlo evolvere in un “blogazine”: Girlitude.it diventa così un contenitore “guidato dalle
donne”, come recita il suo claim,
che unisce la freschezza di un blog alla
qualità dei contenuti di un magazine, per restituire, con curiosità e
leggerezza, la ricchezza del mondo femminile.
Un vero e proprio
aggregatore di storie, idee,
passioni, progetti, che si apre
ancora di più all’interazione con
le sue lettrici grazie all’introduzione del “voto emotion”, che consente
di esprimere il gradimento e l’interesse verso l’articolo appena letto.
Il nuovo
Girlitude.it si articola in quattro
sezioni:
Girl in Town. Fra
materiali d’archivio raccolti nel
2013 e nuove segnalazioni di bistrot,
ristoranti, parrucchieri, librerie, concept store, una raccolta di indirizzi da non
perdere, in tutto il mondo, dedicati a una donna curiosa, che ama viaggiare, scoprire, provare.
Girli-Tales. Storie,
esperienze, interviste, confidenze:
scrittrici, giornaliste, imprenditrici, fotografe, blogger, designer, ricercatrici. Donne di
tutti i tipi e i generi si raccontano a
Girlitude.
Girli-Tunes. I
suoni guidati dalle donne,
fra talenti emergenti e artiste
già affermate, fenomeni della rete e
curiosità, nuove tendenze e tormentoni.
Il punto di vista
G. E’ proprio vero che
gli uomini vengono da Marte e le donne vengono da Venere?
Le relazioni, l’innamoramento, le infatuazioni momentanee, la
quotidianità della vita di coppia, ma anche i rapporti di amicizia e di lavoro,
interpretati con disincanto, intelligenza e ironia nei contributi inediti
realizzati per Girlitude da
scrittrici, fotografe, artiste e illustratrici.
Una sezione speciale è dedicata alla collaborazione con LILT (Lega Italiana
Lotta ai Tumori), di cui Peugeot Italia
è sponsor.
La prima iniziativa
che Girlitude sostiene è “Il sole è vita”, una campagna di educazione sanitaria e
prevenzione del melanoma della pelle.
Partito a giugno in
Toscana, il programma di “Il sole è
vita” prevede, fra le varie iniziative, visite gratuite che medici dermatologi effettueranno - da
giugno a settembre - su un’imbarcazione
di 10 metri ancorata a Porto Ercole.
Girlitude è un
progetto di Peugeot Italia realizzato con
la consulenza di Memethic Lab, società di ricerca sulla
nuova antropologia dei consumi.
www.girlitude.it
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