venerdì 13 giugno 2014

TUTTE LE DONNE DI PEUGEOT, NASCE GIRLITUDE.IT

 
Le donne amano Peugeot: da  sempre una  parte molto numerosa di clienti,  soprattutto delle  “piccole”  del  Leone,  è costituita da donne che trovano nella  linea e nelle finiture delle auto  del Marchio francese quel giusto  mix di charme e praticità che valorizza  la loro femminilità automobilistica.

 
Basti pensare alla 208 XY e 2008,   le  più  femminili tra le  proposte  Peugeot, o  alla Nuova   108   che   sembra naturalmente indirizzata  alle cittadine tecnologicamente evolute.

Per tutte loro, un anno fa, Peugeot Italia ha lanciato “girlitude”,  il blog dedicato a donne curiose e indipendenti, libere e tecnologicamente all’avanguardia, che  non  rinunciano mai  alla  propria femminilità;  in breve  che  sono provviste  di quella  particolare inclinazione chiamata “girlitude” (girl + attitude).

Dedicato  ai  più  avanzati  trend   internazionali  sul  fronte   di  moda,  benessere,  cibo  e  cosmesi  e  animato  dalla trendwatcher Giulia,  il blog  di settimana in settimana ha  disegnato - attraverso l’esplorazione di negozi,  ristoranti, spazi pubblici, luoghi espositivi,  ecc. - una mappa delle città in cui le tendenze nascono, viaggiando da Londra a Parigi, da Tokyo a New York, da Hong  Kong a Berlino.

Lanciato un po’ in sordina, il blog  ha  raggiunto presto le 5mila  visite al mese e con  il solo  passa parola dei social network ha  in breve  triplicato gli accessi, tanto da  decidere di farlo  evolvere  in un “blogazine”: Girlitude.it  diventa così un contenitore “guidato  dalle  donne”, come recita  il suo claim, che unisce  la freschezza di un blog alla qualità dei contenuti di un magazine, per restituire, con curiosità e leggerezza, la ricchezza del mondo femminile.
Un vero e proprio  aggregatore di storie, idee,  passioni, progetti, che si apre  ancora di più all’interazione con  le sue lettrici grazie all’introduzione del “voto emotion”, che consente di esprimere il gradimento e l’interesse verso l’articolo appena letto.

Il nuovo Girlitude.it  si articola in quattro sezioni:
Girl in Town. Fra materiali d’archivio raccolti  nel 2013  e nuove segnalazioni di bistrot, ristoranti, parrucchieri, librerie, concept store, una  raccolta di indirizzi  da non  perdere,  in tutto  il mondo, dedicati a una  donna curiosa, che  ama viaggiare, scoprire, provare.
Girli-Tales.  Storie,   esperienze,  interviste,  confidenze:   scrittrici,   giornaliste,  imprenditrici, fotografe,  blogger, designer, ricercatrici. Donne di tutti i tipi e i generi  si raccontano a Girlitude.
Girli-Tunes. I suoni  guidati  dalle  donne,  fra talenti  emergenti e artiste già affermate, fenomeni della rete  e curiosità, nuove tendenze e tormentoni.
Il punto  di vista  G. E’ proprio  vero  che  gli uomini  vengono da  Marte e le donne vengono da  Venere?  Le relazioni, l’innamoramento, le infatuazioni momentanee, la quotidianità della  vita di coppia, ma  anche i rapporti di amicizia  e di lavoro,    interpretati con  disincanto, intelligenza e ironia  nei contributi  inediti  realizzati per Girlitude  da scrittrici, fotografe, artiste e illustratrici.

Una sezione speciale è dedicata alla  collaborazione con LILT (Lega Italiana Lotta  ai Tumori), di cui Peugeot Italia è sponsor.
La prima  iniziativa che  Girlitude  sostiene è “Il sole è vita”, una  campagna di educazione sanitaria e prevenzione del melanoma della pelle.
Partito a giugno  in Toscana, il programma di “Il sole  è vita” prevede, fra le varie iniziative, visite gratuite che  medici dermatologi effettueranno - da giugno  a settembre - su un’imbarcazione di 10 metri ancorata a Porto Ercole.
Girlitude  è un progetto di Peugeot Italia realizzato con  la consulenza di Memethic Lab, società di ricerca  sulla  nuova antropologia dei consumi.

www.girlitude.it







Nessun commento:

Posta un commento