lunedì 30 giugno 2014

Rally di Polonia: lo Hyundai World Shell Rally Team chiude con Neuville sul podio e 3 vetture nella Top 10

 
L’impegnativo Rally di Polonia si chiude con l’ottimo risultato di Thierry Neuville, che torna sul podio per la seconda volta nella stagione.  - Il team ha centrato l’obiettivo di portare tutte e 3 le i20 WRC al traguardo, a conferma degli importanti progressi realizzati in pochi mesi.  Lo Hyundai Shell World Rally Team conquista il secondo podio della stagione con Thierry Neuville (#7 Hyundai i20 WRC, navigatore Nicolas Gilsoul) che chiude al 3° posto l’impegnativo Rally di Polonia, corso quasi interamente su sterrati veloci e condizionato dal maltempo. Inoltre, dopo solo 7 gare del Mondiale WRC, il team è riuscito a portare al traguardo tutte e 3 le i20 WRC presentatasi al via!, una grande ricompensa per l’ingente sforzo profuso dalla squadra.


Oltre al podio di Neuville (giunto a soli 2 min e 13 secondi dal vincitore), va infatti rimarcata la sesta posizione finale di Juho Hanninen (#8 Hyundai i20 WRC, navigatore Tomi Tuominen), a soli 2 minuti e 49 secondi dal vincitore, sintomo di quanto la lotta per le prime posizioni sia stata serrata, e l’ottavo posto del quasi debuttante Hayden Paddon (#20 Hyundai i20 WRC, navigatore John Kennard), che hanno contribuito a realizzare gli obiettivi fissati dal Team Principal Michel Nandan: terminare la gara con tutte e tre le auto schierate per accumulare esperienza e migliorare le prestazioni della Hyundai i20 WRC. “Siamo orgogliosi di questo risultato.” – ha dichiarato Nandan – “Siamo stati competitivi in ogni frangente, vincendo anche 2 prove speciali: tutti gli equipaggi hanno saputo impressionare nel passo gara e sono riusciti a sfruttare al meglio il potenziale della vettura. Da questo evento, difficile nelle condizioni, abbiamo imparato molto. Ora, grazie a nuovi aggiornamenti tecnici, speriamo di ripeterci in Finlandia”.

Numerose le soddisfazioni che il team si è tolto durante le varie prove speciali: Neuville ha vinto la PS17 Stare Juchy 2 di sabato (14,41 km) mentre Hanninen aveva vinto il primo giorno la PS2 (Kruklanki 17,24 km). Paddon, inoltre, al suo secondo via! nel Mondiale WRC come pilota dello Hyundai Shell World Rally Team, ha terminato la quarta prova speciale (Wieliczki 12,89 km) a soli sette decimi dal vincitore della PS Mikkelsen posizione confermando tutto il potenziale di una squadra ormai vicina a competere per la vittoria.


Nessun commento:

Posta un commento