Premio “Conchiglia Moige” 2013-2014 del Movimento Italiano
Genitori, per lo spot della Nuova Nissan
NOTE.
Premi attribuiti di recente: Premio Argento per la Categoria
Automotive “Echo Awards Italia 2014” di DMA Italia, per la Campagna “Come
vivere meglio con Nissan LEAF”. Premio Speciale Web Advertising “Echo Awards
Italia 2014” di DMA Italia, per la Campagna sul Social & Digital “Come
vivere meglio con Nissan LEAF”. Premio “Motor Award 2014 – Premio Pubblicità”,
dalla Rivista Motor per lo spot TV della Nuova Nissan NOTE
Il Moige – Movimento
Italiano Genitori onlus, presente oggi in 35 province italiane con un
network di oltre 30.000 genitori, assegna il premio spot automobilistico alla
Nissan Note, unico della categoria tra i 9 premiati, “per aver ricreato
l’analogia con il mondo virtuale e l’automobile con tutti i suoi dispositivi
tecnologici”.
Il “Premio Conchiglia Moige” viene rilasciato a seguito
dello studio “Un anno di zapping 2013-2014”, l’unica guida critica alla
programmazione televisiva italiana, che traccia e premia le trasmissioni
televisive e la pubblicità che veicolano contenuti adatti a tutta la famiglia,
in onda in fascia protetta e segnalati dalle famiglie.
“Mi preme ringraziare la giuria e le famiglie per questo
importante riconoscimento - ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore
Delegato di Nissan Italia - “che conferma l’impegno di Nissan Italia verso
forme di comunicazione sempre più coinvolgenti e non convenzionali, puntando
sulla conoscenza dell’innovazione tecnologica ed emozione di guida”.
Il claim della campagna pubblicitaria della Nuova Nissan
NOTE è proprio “IN ANTICIPO SU TUTTO” e denota l’innovazione e la piacevolezza
di guida. Infatti parcheggia senza problemi con l’Around View Monitor, viaggia
in tranquillità con l’incredibile sistema Safety Shield, capace di lavorare al
fianco del guidatore come un vero co-pilota, consentendo di avere sotto
controllo la strada per affrontarla con sicurezza.
Questo premio va ad aggiungersi al duplice riconoscimento
ottenuto da DMA Echo Awards Italia 2014, grazie al progetto Social &
Digital sviluppato con l’agenzia OMD, “Come vivere meglio con Nissan LEAF”.
I premi sono stati l’Argento nella Categoria Automotive e il
Premio Speciale Web Advertising degli Echo Awards Italia 2014 all’interno di 15
categorie diverse, che rappresentano vari segmenti di business. L’Award è
assegnato per la forte strategia di marketing e per il conseguimento di
risultati eccellenti.
L’attività di comunicazione Nissan LEAF si è distinta come
migliore campagna italiana di direct e data driven marketing per la categoria
Automotive.
Il progetto, strutturato secondo una logica multi canale, ha
designato al web un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di
campagna. Avvalendosi di ricerche online, mappe semiotiche e analisi dei
dati, la campagna ha usato i canali social e digitali per comprendere il posizionamento
di LEAF rispetto a specifici stili di vita degli utenti e per rappresentare al
meglio il concetto di mobilità elettrica.
Il concept “Come vivere meglio con Nissan LEAF” è
stato declinato in diverse forme: pillole video hanno raccontato l’auto tramite
esperienze di vita quotidiana, i canali social hanno permesso di instaurare un
dialogo con le persone con progetti editoriali e attività di blogger
activation; il display advertising, pianificato in sinergia con gli altri
media, ha contribuito ad incrementare l’awareness, ed infine, grazie
all’utilizzo dei big data, è stato possibile intercettare persone interessate
al segmento delle vetture elettriche, stimolando la richiesta di test drive. Il
progetto è stato anche premiato come migliore campagna di web advertising.
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