* In Italia
partono le vendite della nuova serie speciale a tiratura limitata dell'icona Jeep
* Mascherina con inserti neri, aggressivi cerchi in lega
neri da 17", cofano rialzato con doppie prese d'aria, pedane paracolpi e
copriruota di scorta rigido in tinta caratterizzano l'allestimento unico della nuova serie speciale di Jeep® Wrangler
* "Bodycolor
dual top" in tinta con la carrozzeria di serie - disponibile per la
prima volta sulla versione Rubicon - aggiunge un look ricercato alla libertà
della guida open-air offerta da questa cabrio 4x4 unica nel suo genere
* Disponibile nella configurazione a due e a quattro porte equipaggiate con turbodiesel da 2,8 litri e cambio automatico a cinque marce a
partire da 46.700 euro (Wrangler) e
49.900 euro (Wrangler Unlimited)
Dopo l'anteprima al salone dell'Automobile di Ginevra,
debutta negli showroom italiani la nuova Jeep Wrangler Rubicon X, la serie
speciale in edizione limitata dell'icona Jeep® realizzata sulla versione più
estrema della gamma Wrangler, quella con prestazioni fuoristradistiche al top
nella categoria: l'inarrestabile modello Rubicon capace di dominare i percorsi
off-road più impegnativi nella massima sicurezza. Tutto ciò senza rinunciare a
un look ricercato che lascia trasparire come la voglia di avventura possa
trasferirsi anche in contesti metropolitani e sottolineato dalla disponibilità
- per la prima volta sulla versione Rubicon - dell'hard top in tinta con la
carrozzeria.
In Italia la nuova Jeep Wrangler Rubicon X è
commercializzata nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler
Unlimited con prezzi a partire da 46.700 euro (Wrangler) e da 49.900 euro
(Unlimited). Entrambe sono equipaggiate con l'efficiente motore turbodiesel da
2,8 litri che sviluppa 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia, in abbinamento al
cambio automatico a cinque rapporti.
La nuova Rubicon X presenta un allestimento full optional
che completa con elementi stilistici e funzionali la dotazione da fuoristrada
'duro e puro' della versione Rubicon di Wrangler. Esternamente, la griglia a
sette feritoie di colore nero con inserti neri lucidi, il cofano motore
rialzato con doppie prese d'aria, i vetri oscurati conferiscono alla vettura un
look aggressivo. Completano l'allestimento della nuova Jeep Wrangler Rubicon X i
cerchi in alluminio da 17" di colore nero, il copriruota di scorta rigido
in tinta con la carrozzeria e lo sportello del serbatoio carburante di colore
nero, una creazione firmata Mopar®.
La gamma colori della nuova Jeep Wrangler Rubicon X prevede
due tinte di carrozzeria (Bright White e Black) già disponibili sulla gamma
Jeep Wrangler.
Inoltre, per assicurare la libertà della guida open-air di
una cabrio 4x4 che solo Wrangler può offrire e un look più ricercato
all'inarrestabile regina dell'off-road, la nuova serie speciale prevede, per la
prima volta sulla versione Rubicon, l'hard top in tinta con la carrozzeria.
Questa dotazione è disponibile di serie all'interno dell'esclusiva
configurazione Dual Top, ovvero la possibilità di avere contemporaneamente
Sunrider® soft top ed hard top Freedom Top® rimovibile a tre pannelli.
Gli interni della nuova serie speciale presentano sedili in
pelle nera e volante rivestito in pelle. Inserti Silver impreziosiscono la
maniglia di sostegno lato passeggero, le bocchette di ventilazione, le razze
del volante e le maniglie delle portiere. Infine, i tappetini in gomma Mopar
con motivo a rilievo che riproduce l'impronta degli pneumatici completano
l'allestimento interno della nuova serie speciale.
Per offrire il massimo in termini di comfort e infotainment
a bordo, la nuova Jeep Wrangler Rubicon X presenta sedili anteriori
riscaldabili e prevede di serie il sistema multimediale di intrattenimento e
navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard
disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, e lettore DVD video oltre al
sistema vivavoce Bluetooth UConnect.
Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, Jeep
Wrangler Rubicon deve le sue leggendarie capacità off-road al sistema di
trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile
'shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1
e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per
la guida in fuoristrada più estremo. I differenziali Tru-Lock consentono
manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale
sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle
ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare
la trazione. Un'ulteriore caratteristica unica della versione Rubicon è il
sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore - Active Sway
Bar System - che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per
aumentare l'escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si
percorre un tratto particolarmente difficile.
Nessun commento:
Posta un commento