• Il programma in rete su DMAX ha selezionato il nuovo Mr Kia Soul • Oltre 3 milioni e
mezzo di contatti netti e uno share dell’ 1,73% • La diffusione sui
principali social network e attraverso i canali Kia Motors Company Italy •
Il vincitore Paolo Colautti è
ufficialmente Kia Brand Ambassador
E' Paolo Colautti il
primo Mr Kia Soul, che grazie alla vittoria nel reality “The Soul” è
diventato ufficialmente “brand ambassador” e testimonial del modello più cool
della brand coreano. Il giovane fisioterapista è stato selezionato a
conclusione del reality in sei puntate trasmesso sui canali 52 (DMAX) del digitale terrestre e 136 della
piattaforma Sky.
La miniserie “The
Soul” ideata da Kia Motors Company Italia e realizzata da Innocean
Worldwide Italy, “in house Marketing Agency” del brand coreano, sotto il
service produttivo di Showlab e con la collaborazione editoriale di Discovery
che ha curato la messa in onda, ha rappresentato un esempio di comunicazione
innovativa e premiante. Ciascuna puntata, oltre ad essere stata trasmessa su
DMAX, è stata promossa in rete sui canali Facebook e Twitter, sul sito
www.dmax.it e resa disponibile in streaming sulle piattaforme digitali di Kia
Motors Italy.
Nel corso delle 6 puntate il reality ha ottenuto un totale
di quasi 53 milioni di contatti, dei quali oltre 3 milioni e mezzo di
spettatori "netti" per uno share dell’ 1.73% nel segmento di
riferimento (pubblico maschile dai 15 ai 54 anni di età).
"Abbiamo scelto una modalità di comunicazione
differente e innovativa - ha dichiarato
Giuseppe Mazzara, PR & Communication Manager di Kia Motors Company Italy -
come differente e innovativa è la nuova Soul, per la quale era importante
comunicare valori non convenzionali e più emozionali; il successo di pubblico è
una grande soddisfazione e conferma la bontà dell’iniziativa".
Il reality, sotto la conduzione di Mauro Berruto
(personaggio storico del volley mondiale, attualmente allenatore della
Nazionale Italiana maschile di pallavolo), e di Miss Kia Soul Federica Lazzara,
si è sviluppato attraverso prove spettacolari, dal paintball ai percorsi a
ostacoli, dalle arti marziali a sorprendenti sfide di cibo piccante, fino alle
prove di coraggio in misteriose dark room, che hanno impegnato i partecipanti
in una selezione spietata. Ne è uscito vincitore il giovane Paolo Colautti che
ha saputo dimostrare di possedere le doti per identificarsi con lo spirito
estroverso, audace e trendy di Kia Soul.
La nuova Kia Soul, con l'inconfondibile
design alto e squadrato, è stata sviluppata partendo dalla piattaforma della
nuova cee'd e rispetto alla prima generazione è ancora più evoluta,
confortevole ed efficiente. La gamma di motorizzazioni comprende il motore 1.6
litri GDI a iniezione diretta e il 1.6 CRDi turbodiesel; entrambi con cambio
manuale o automatico a 6 marce; prezzi a partire da 18.500 euro.
Una vettura
con una personalità forte che a breve debutterà sul mercato italiano anche in
versione bi-fuel con alimentazione GPL a iniezione diretta. Senza dimenticare
la versione ECO-ELECTRIC, prima vettura totalmente elettrica di Kia dedicata al
mercato globale che raggiungerà l’europa nella seconda metà del 2014.
Nessun commento:
Posta un commento