martedì 1 aprile 2014

SicurAUTO.it lancia il progetto SicurEducational

Automobilisti a caccia di risparmio su aftermarket, sicurezza e manutenzione? Risparmiare e scegliere i prodotti giusti senza mettere in gioco l’affidabilità della propria auto. Sono questi gli obiettivi del progetto che SicurAUTO.it, il portale d'informazione automobilistica che ha fatto della sicurezza e le informazioni utili per gli automobilisti i suoi punti di forza, lancia oggi sulle pagine del proprio sito.

Educational, o meglio SicurEducational, è questo il titolo dell'iniziativa nata con la collaborazione delle aziende leader dei settori aftermarket, sicurezza e manutenzione. Lo staff di SicurAUTO.it, mese dopo mese, porterà i propri lettori nei centri ricerca e nelle linee produttive delle case costruttrici di freni, tergicristalli, olii, ammortizzatori, sistemi di sicurezza e tanto altro, per accompagnarli in un viaggio virtuale alla scoperta di informazioni utili spesso poco conosciute . I video-speciali serviranno a migliorare la cultura dell'automobilista italiano, oggi sempre più interessato al risparmio e al fai da te, ma ignaro dei reali pericoli che si nascondono dietro l'uso di prodotti di scarsa qualità, dubbia provenienza o peggio ancora contraffatti.
Gli esperti del portale saranno al fianco di chi progetta e fa ricerca sui prodotti di consumo delle auto, per poterne comprendere a fondo non solo le tecnologie utilizzate per la loro produzione, ma soprattutto per orientare il consumatore verso un acquisto duraturo, sicuro e con la giusta attenzione al portafogli. Il viaggio continuerà dentro le aziende produttrici delle più moderne tecnologie legate alla sicurezza attiva o passiva dei veicoli, per poi spostarsi all’interno dei network di officine per auto che puntano realmente alla qualità.
Perché SicurEducational? L'idea nasce dalla constatazione che la crisi economica, tuttora in corso, stia spingendo gli automobilisti a fare di tutto pur di allungare la vita delle proprie auto, con la conseguente necessità di una manutenzione finalizzata al minor esborso economico. Negli ultimi quattro anni, infatti, l'età media delle auto in circolazione è aumentata del 45%. Tutto ciò sta lasciando spazio a prodotti cinesi o contraffatti che mettono a rischio la sicurezza di chi li acquista, ma anche di chi è per strada.
Il risparmio si sposa davvero con l’affidabilità e il portafogli? O alla lunga saremo costretti a spendere di più? Perché due prodotti, apparentemente uguali, hanno prezzi molti diversi? E’ solo una questione di marketing o anche di sicurezza e qualità? A queste e a tante altre domande risponderanno i video del progetto “SicurEducational”. Il primo appuntamento, in collaborazione con Champion, è dedicato al mondo dei tergicristalli ed visibile da oggi su http://www.sicurauto.it/educational.htm (sito responsive ottimizzato per desktop, tablet e smartphone).

 “Chiunque abbia un'auto, almeno una volta, ha acquistato o installato un pezzo di ricambio – afferma Claudio Cangialosi, direttore di SicurAUTO.it - ecco perché abbiamo ideato e lanciato questo ciclo di video Educational. I nostri lettori avranno così un background che li potrà aiutare a scegliere con più consapevolezza il proprio acquisto. Il tutto nell'ottica di un acquisto che possa garantire sicurezza e affidabilità a chi si mette in viaggio. L’obiettivo non è vendere o promuovere questo o quel marchio, vogliamo semplicemente educare di consumatori alla manutenzione, alla scelta dei sistemi di sicurezza migliori nonché fargli ‘toccare con mano’ cosa si nasconde dietro un prodotto aftermarket a volte apparentemente banale, ma che nelle migliori aziende nasce dopo tanta ricerca & sviluppo e attenzione alla qualità. I consumatori devono capire che risparmiare è un diritto, ma puntare su qualità e sicurezza è un dovere nei confronti di tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento