mercoledì 23 aprile 2014

Nuova i10 ed ix35 consolidano la crescita Hyundai in Europa

 
Nel primo trimestre 2014, Hyundai si attesta al 3,3% del mercato europeo, con un incremento del +16% in Italia fra i clienti privati. La crescita qualitativa del brand, sostenuta nei volumi dalla Nuova i10, viene confermata dal sempre maggior successo delle versioni più equipaggiate della gamma. 


Hyundai ha chiuso il primo trimestre 2014 con un totale di 109.320 vetture immatricolate in Europa, pari al 3,3% del mercato - in linea con gli obiettivi previsti: infatti, su alcune linee di prodotto (Nuova i10 e gamma SUV) l’azienda sta significativamente incrementando le vendite sia verso i clienti privati (+15%) che in termini di flotte aziendali (+17%), con performance superiori alla media del mercato. L’arrivo sul mercato della Nuova Hyundai i10 ha guidato la crescita nei primi mesi dell’anno, con 58.000 ordini i10 ricevuti dal lancio - di cui oltre il 10% in Italia. Ben diversamente dalla versione precedente, oggi l’82% degli acquirenti ha finora scelto la nuova “city star” Hyundai nell’allestimento più completo.

Sul mercato italiano in generale, la cui crescita nei primi tre mesi del 2014 è stata sostanzialmente legata ai noleggi a breve e lungo termine per via di un mercato privati stabile, spicca il +16% raggiunto da Hyundai nelle vendite ai clienti privati (4% di market share), grazie a prodotti come il C-SUV ix35 (fra i crossover più venduti, con un incremento del +20% rispetto al primo trimestre 2013) e della Nuova i10. Il successo commerciale della ricca versione di lancio i10 Login (scelta da 9 acquirenti su 10) è testimoniato dalle oltre mille unità al mese consegnate nel primo trimestre 2014 – un dato che ha portato la “piccola” di casa Hyundai alla vetta record dell’8,4% di quota nel segmento “A” (canale privati). Spicca inoltre il 30% delle vendite ascritto alla funzionale versione 1.0 GPL – forte anche della miglior garanzia disponibile sul mercato, i “5 Anni con chilometraggio illimitato” con assistenza stradale e controlli gratuiti, patrimonio di ogni vettura Hyundai distribuita in Italia.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: "Durante il primo trimestre sono emersi alcuni segnali positivi che evidenziano una crescita organica del mercato: in questo scenario, abbiamo occupato nuove e redditizie aree di business in passato non presidiate. L’azienda sta investendo a lungo termine al fine di consolidare una crescita che ci permetta di raggiungere l’obiettivo strategico del 5% di quota entro il 2020".

L’ulteriore conferma di quanto la clientela stia apprezzando il “valore reale Hyundai” si ritrova nel dato che indica un “+25%” degli acquirenti che hanno scelto d’avvalersi di Hyundai Finance nei cinque più importanti mercati europei. Oggi infatti, oltre 4 clienti su 10 scelgono finanziamenti personalizzati per acquistare la propria Hyundai (come iPlus in Italia), e per un importo ben superiore al passato grazie al successo delle versioni più equipaggiate.




Nessun commento:

Posta un commento