venerdì 11 aprile 2014

Continental sponsorizza l’Ecopatente e si rivolge ai giovani


La sicurezza è da sempre al centro delle ricerche e delle attività della Continental. Per questo l’azienda ha deciso di aderire al progetto Ecopatente. “La sicurezza nella conduzione della propria auto va insegnata fin da giovanissimi – dichiara Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia – ed è per questo che abbiamo deciso di rivolgerci ai ragazzi e ragazze che stanno seguendo la formazione per conseguire la licenza di guida per la patente B”.
Durante gli incontri si parlerà in modo semplice e diretto di pneumatici, di quello che serve sapere per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, di quali sono le attività di manutenzione e controllo da effettuare periodicamente per mantenere al meglio i prodotti e la vettura, di quanto siano importanti gli pneumatici per la propria sicurezza, una volta che si è alla guida. Continental è da sempre attenta anche all’ambiente: “Come guidare in maniera eco sostenibile, efficiente e con un occhio ai consumi, soprattutto in questo momento particolarmente difficile, – aggiunge la Capurro – può risultare fondamentale per i giovanissimi, che si abitueranno fin da subito a una guida corretta e eco friendly”.
Avere pneumatici adatti al veicolo, alle abitudini di guida e di percorrenza, manutenuti in maniera corretta concorre ad avere una guida sicura, ottimizzando i consumi e massimizzando la sicurezza.
“Abbiamo formato gli istruttori delle scuole guida – conclude Capurro – perché i messaggi vengano passati in maniera efficace, così come sono stati pensati, per essere al fianco di giovani, nuovi automobilisti”.
Per i partecipanti ci sarà inoltre la possibilità di vincere degli pneumatici, adatti alle esigenze di un neo patentato.

Nessun commento:

Posta un commento