mercoledì 16 aprile 2014

Annuario Trucks & Vans edizione 2014: buona (anche) la sesta

-->
Con l’edizione 2014, l'Annuario Trucks & Vans, curato dal mensile Il Mondo dei Trasporti per conto di Vega Editrice, celebra il suo sesto anno di vita. Un traguardo importante che testimonia la validità di un progetto editoriale che ha raccolto via via sempre maggiori consensi tra gli operatori del mondo dell'autotrasporto su gomma, che lo hanno scelto quale prezioso contributo per la conoscenza tecnica dei veicoli industriali e commerciali.

 Quando nel 2009 apparve la prima edizione dell'Annuario, la crisi del settore era appena scoppiata e nessuno poteva obiettivamente prevedere che sarebbe durata così tanto. Oggi, nel pieno di una congiuntura economica, che non accenna a dare segnali di una chiara inversione di rotta, l'iniziativa editoriale targata Vega Editrice appare ai più, ancora una volta, come una riuscita e coraggiosa iniezione di fiducia nei confronti di un settore fondamentale per l'economia del sistema Paese, quello, appunto, dell’autotrasporto.

Lo dimostra ancor più la sesta edizione, più ricca, più completa e aggiornata anche dal punto di vista grafico per renderla di più facile consultazione. In circa 500 pagine, l'Annuario Trucks & Vans 2014 offre una panoramica esaustiva e dettagliata di tutti i trucks e i vans disponibili sul nostro mercato. Chi vuole conoscere un dato tecnico di un veicolo e confrontarlo con quello di un altro della stessa categoria, trova nell'Annuario Trucks & Vans la risposta giusta.

Come sempre, le schede sono riferite a tutti i modelli e a tutte le versioni dei veicoli industriali e commerciali nonché dei vans derivati da vetture disponibili sul mercato italiano. Una vera e propria "summa tecnica" raccolta in un unico volume la cui tradizione dà lustro anche a Il Mondo dei Trasporti, da 24 anni sul mercato e sempre più importante, ricco e apprezzato osservatore dell'intera realtà che ruota attorno al camion e al furgone, oltre a quella del trasporto passeggeri. 

La presentazione dell'Annuario Trucks & Vans è anche l'occasione per accendere i riflettori sul settore dell'autotrasporto e discuterne le problematiche attraverso il focus su uno dei tanti aspetti che lo caratterizzano. Il tutto attraverso l'incontro con un personaggio dell'industria dei veicoli industriali e commerciali. Nel 2009 aprì la serie di incontri Franco Miniero, Vice Presidente di Iveco, nel 2010 fu la volta di Stefano Chmielewski, Presidente di Renault Trucks, nel 2011 di Lorenzo Sistino, allora Ceo di Fiat Auto e Fiat Professional, nel 2012 di Hubertus Troska, Direttore Mercedes-Benz Trucks per l'Europa e l'America Latina, nel 2013 di Alessandro Salvucci,  responsabile prodotto di Iveco Marcato Italia.

Quest’anno è ancora Renault Trucks ad affiancare in maniera importante l’ormai tradizionale evento di Vega Editrice per celebrare il debutto della sesta edizione del’Annuario Trucks& Vans. Che avrà nell’incontro della stampa con Hervè Bertrand, Direttore Centro Design di Renault Trucks, il suo momento culminante.




Nessun commento:

Posta un commento