martedì 1 aprile 2014

Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology. Il Sol Levante esalta il Made in Italy

 
Si è tenuto il 26 marzo  scorso l’incontro  del  Presidente  e CEO di Alcantara  Andrea  Boragno  con Domenico Giorgi, Ambasciatore Italiano in Giappone, presso l’Ambasciata Italiana di Tokyo in occasione dell’evento Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology.

 
Alcantara, un  materiale  senza  eguali,  è  nato   dall’incontro  di  un’intuizione  giapponese  e  con  la tecnologia, il design,  l’artigianalità e la passione italiani.
Grazie  alla sua  versatilità  di utilizzo  e  alle  infinite  possibilità  di personalizzazione,  Alcantara  si è affermata come  uno  dei  materiali  più  utilizzati  nei settori  dell’interior  design,  del  fashion,  dell’hi- tech e soprattutto dell’automotive.
 
Cuore dell’evento Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology è stata la sfilata del brand giapponese Y’s e con l’occasione Alcantara ha presentato anche le sue prestigiose applicazioni nel design,  nell’hi tech e nell’automotive.
 
Alcantara è  infatti  il  player  mondiale  nel  campo  dell’automotive  ed  è  il  partner  ideale  per trasformare  gli  interni  delle  auto   in  ambienti  esclusivi  e  speciali,  garantendo  sempre il pieno rispetto delle più severe normative di settore e ottime prestazioni tecniche in termini di grip, traspirabilità, resistenza, morbidezza e leggerezza.
Non  a caso le principali  case  automobilistiche di tutto il mondo scelgono Alcantara  per  vestire  le loro creazioni  con il materiale made in Italy più riconosciuto nei mercati  internazionali consolidati o in quelli emergenti.
 
Il settore automobilistico ha rappresentato il 63% delle vendite Alcantara  nel 2013 e continuerà ad essere una  divisione  cruciale  per il prodotto: le vendite internazionali di Alcantara  per l’automotive sono  inoltre  aumentate del 5,9 % rispetto all'anno 2012 ed il mercato statunitense, primo  tra tutti, ha  avuto  un  incremento del  46%. A marzo  2014  Salone  di Ginevra erano presenti 42 modelli  con interni in Alcantara  di 30 brand,  segno dell’importante presenza di Alcantara  in questo campo.
 
Il prossimo appuntamento per scoprire la versatilità  e il design di Alcantara  è durante il Fuorisalone, presso il Superstudiopiù, via Tortona 27, Milano, dall’8 al 13 aprile, dalle 10.00 alle 20.00 (press preview 7 aprile dalle 15.00 alle 20.00).




Nessun commento:

Posta un commento