sabato 8 marzo 2014

PEUGEOT lancia #KickItToBrazil: il viaggio di un pallone da calcio attraverso 5 continenti tutto da seguire su Facebook e Instagram

Seguite la storia  di un  pallone globe-trotter che  passa da  un  individuo  all’altro, in  una  catena umana,  ed  è aiutato in  quest’avventura  dai  veicoli   PEUGEOT.  In  collaborazione  con  Facebook,  PEUGEOT organizza  un fantastico periplo   attraverso  cinque   continenti.  Quest’azione originale,  che  potrà  essere  seguita sui  social network   Facebook  e  Instagram,  deve   contribuire   allo   sviluppo   della   politica  di  responsabilità sociale  ed ambientale di PEUGEOT in Brasile.

 PEUGEOT propone un’avventura internazionale, sociale e solidale
Rimbalzando e rotolando attraverso i deserti e le montagne, gli oceani e le foreste, a dorso di elefante o su una piroga, e  incontrando varie  popolazioni al  suo  passaggio, questo pallone da  calcio  passerà da  un  individuo  all’altro  in un viaggio esclusivo, dedicato a un’azione di sviluppo sostenibile.
Il pallone costituirà il legame tra gli utenti  Internet e il Marchio che  li invita a scegliere la prossima tappa oppure a incontrare i membri della  squadra «Kick it to Brazil», per  interagire in happening e incontri  quotidiani. Ad ogni tappa, coloro  che   incontreranno  il  pallone  potranno  raccontare  e  condividere  la  loro   esperienza  su Facebook.com/Kickit2Brazil, Instagram  instagram.com/kickittobrazil  e sul sito dedicato a quest’operazione  www.kick- it-to-brazil.com.

100 giorni, 5 continenti, più di 30 paesi
Il « kick-off » di quest’incredibile viaggio  è avvenuto il 6 marzo a Parigi. Il pallone effettuerà il suo  viaggio  per  tutto  il pianeta attraversando più di 30 paesi  e altrettante frontiere, in soli 100 giorni.
Per permettere al pallone di compiere il suo viaggio saranno utilizzati tutti i mezzi di trasporto, tra cui l’automobile, la bicicletta, le  moto, gli  aerei,   ma   anche alcuni   mezzi  di  trasporto locali.  Le  vetture ufficiali  dell’evento saranno rappresentate dalla  gamma Crossover di PEUGEOT (2008 e 3008).
Ogni paese attraversato ospiterà degli eventi,  spesso  improvvisati in base alla  creatività delle  popolazioni incontrate. Ogni giorno,  sarà trasmesso un cortometraggio, condiviso  su Facebook e sul sito www.kick-it-to-brazil.com.

Promuovere l’immagine e la passione di PEUGEOT in tutto  il mondo
Questa campagna di immagine del Marchio di tipo  nuovo  è stata realizzata in collaborazione con  Facebook,  social media leader, con  una   matrice mondiale. PEUGEOT  desidera creare un  legame forte   tra  il Marchio e  tutte   le generazioni di tutto  il mondo, soprattutto nei paesi  extraeuropei, in cui PEUGEOT registra una forte crescita.

Facebook, un potente media partner
Piattaforma internazionale con più di 1,23  miliardi di utenti  attivi, di cui 945  milioni sui dispositivi mobili, Facebook è il media partner naturale per  sostenere quest’operazione. Su Facebook e Instagram, tutti gli utenti  Internet del mondo possono partecipare al viaggio e condividere le loro testimonianze, foto, e video sul sito www.kick-it-to-brazil.com.

«One Kiss, One Tree», un’iniziativa a sostegno dell’operazione Pozzo di Carbonio Peugeot- ONF

Durante il viaggio, per ogni foto di un bacio  dato al pallone e messa sul sito sito  www.kick-it-to-brazil.com, PEUGEOT verserà un contributo per l’iniziativa scientifica ambientale costituita dal Pozzo  di Carbonio Forestale PEUGEOT-ONF in Brasile. Questo progetto è iniziato nel 1999  e PEUGEOT si è impegnata a portarlo avanti fino al 2038.

La somma che PEUGEOT finanzierà grazie  a questo viaggio esclusivo  sarà devoluta alla piantagione di altri alberi, che si aggiungeranno ai 2 milioni di alberi  di 50  specie diverse  già piantati nell’ambito di questo progetto ambientale di grande portata.

Tra l’altro, le emissioni prodotte per il viaggio saranno interamente compensate e i crediti così ottenuti saranno versati per  la finalità  scientifica, ecologica e socioeconomica del  progetto Pozzo  di Carbonio Forestale PEUGEOT-ONF  in Amazzonia.

Il pallone concluderà il suo viaggio il 12 giugno  2014  nell’Amazzonia brasiliana, al centro del Pozzo di Carbonio. Seguite l’avventura su sito www.kick-it-to-brazil.com. e continuate l’esperienza sui social  network con #KickItToBrazil.



Nessun commento:

Posta un commento