Tenneco Inc., progettista e produttore mondiale leader degli
ammortizzatori e sistemi di sospensione
Monroe®, destinati al mercato del
Primo Equipaggiamento e a quello del ricambio, introdurrà il prossimo
aprile “I Love Monroe”, iniziativa ideata per promuovere il marchio e la
cultura della sicurezza legata al buono stato degli ammortizzatori.
20 fiammanti autovetture, guidate da eleganti promoter,
viaggeranno lungo la nostra penisola, per
incontrare ricambisti e meccanici, ma anche il grande pubblico. L’itinerario
condurrà le vetture in tutta
Italia, dove saranno protagoniste di una serie di eventi organizzati presso i
principali centri commerciali e officine, in collaborazione con alcuni
distributori dei prodotti Tenneco.
L’iniziativa “I Love
Monroe”, giunta al terzo anno, è ormai divenuta un momento molto atteso e
conferma la forte volontà di Tenneco di essere vicina a tutta la filiera
distributiva, ricordando a meccanici e ricambisti l’importanza della verifica
dello stato di usura degli ammortizzatori.
“I Love Monroe” rappresenta anche per Tenneco l’occasione
per ribadire il forte pedigree OE che contraddistingue il marchio Monroe e la
sua capacità di trasferire tutto il know-how tecnico nei prodotti e servizi
destinati al mercato del ricambio.
Parallelamente, gli eventi organizzati con il grande
pubblico in occasione di “I Love Monroe” prevedono giornate
di controllo gratuito
degli ammortizzatori. Questi
eventi, unici nel
loro genere, testimoniano quanto Tenneco sia sempre in prima linea per
diffondere la cultura della sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti sulla
corretta manutenzione degli ammortizzatori.
La diffusione di una cultura della sicurezza è oggi più che
mai importante, poiché la crisi economica
sta seriamente
compromettendo la
propensione degli italiani
alla manutenzione delle proprie
vetture, aumentando i
rischi legati alla
sicurezza. Gli ammortizzatori sono componenti non visibili, controllati di
rado, che si usurano progressivamente; l’automobilista non si può accorgere del
loro consumo e di conseguenza si abitua alla guida con ammortizzatori
usurati, correndo grossi
rischi, come recenti
test organizzati anche
da enti terzi
hanno dimostrato.
A supporto della diffusione del messaggio di sicurezza, le
promoter di “I Love Monroe”, riconoscibili dalle eleganti magliette che
richiamano il nome dell’iniziativa, regaleranno agli automobilisti materiale
informativo sui pericoli della guida con ammortizzatori scarichi, oltre a
originalissimi gadget e materiale a marchio Monroe.
“I Love Monroe”, insieme all’importante iniziativa
itinerante “Tenneco on tour”, organizzate entrambe a livello nazionale,
testimoniano il forte impegno di Tenneco nella promozione dei propri marchi sul
mercato e l’innovazione che la caratterizza da sempre nel trovare per prima
nuove iniziative volte alla diffusione della cultura della sicurezza a tutti i
livelli, dai professionisti della riparazione agli automobilisti.
Nessun commento:
Posta un commento