In occasione del Salone di Ginevra, CITROËN potenzia la fascia centrale della gamma con due prime
mondiali, veri e propri manifesti del nuovo posizionamento di CITROËN: CITROËN C4 CACTUS e nuova CITROËN C1.
La linea DS, forte dei 420.000
esemplari venduti dal lancio nel 2010, si afferma invece come alternativa alle
marche Premium tradizionali e prosegue il suo
sviluppo, in particolare a livello internazionale con DS 5LS.
CITROËN al Salone di Ginevra è:
- Due prime mondiali emblema del nuovo
corso CITROËN per l’offerta della fascia centrale della gamma, con un
posizionamento chiaro: più design, più comfort e più tecnologia utili per un
budget controllato. Prima novità: CITROËN C4 CACTUS. Alternativa
concreta alle berline
compatte, segna un nuovo corso nell’auto. CITROËN va oltre, e
propone un’interpretazione originale e sorprendente: il concept
C4 CACTUS Aventure. CITROËN presenta anche il restyling di un modello di
punta, nuova CITROËN C1 e una versione inedita di CITROËN C5, la CrossTourer con sospensione Idrattiva III+,
esclusiva mondiale della Marca. Infine, CITROËN espone Nuova CITROËN C4 Picasso
e Nuova Grand C4 Picasso, che registrano già oltre 72.000 ordini.
- Una linea DS
che si propone come alternativa alle marche Premium tradizionali e prosegue il
suo sviluppo internazionale con il
lancio di DS 5LS, una berlina della fascia alta della gamma, potente e
raffinata, prodotta nella fabbrica
di Shenzhen, Cina.
Un’eleganza che ritroviamo
nella versione Faubourg
Addict proposta su CITROËN DS3, DS3 Cabrio, DS4 e DS5. La linea DS è
sempre più audace, come DS3 Cabrio Racing, una versione sportiva che abbina
i plus di DS3 Racing al piacere di
guidare una decapottabile. La linea DS
si arricchisce di nuove possibilità di personalizzazione con un tetto bicolore
proposto in opzione su CITROËN DS4. Infine, per CITROËN DS5 arrivano nuove
motorizzazioni BlueHDi e una inedita regolazione dell’assetto.
- L’offensiva
tecnologica prosegue con nuove motorizzazioni, che uniscono piacere di
utilizzo ed efficienza anticipando la norma Euro6. CITROËN inaugura una motorizzazione
benzina PureTech Turbo con CITROËN C4 e-THP 130, che permette di ridurre in
media del 23% i consumi e le emissioni
di CO2 rispetto alla
generazione precedente. Per
le motorizzazioni Diesel, CITROËN
propone le nuove motorizzazioni BlueHDi che integrano la tecnologia più
efficace per trattare gli NOx riducendo le emissioni di CO2. Questa tecnologia
si declina in più motorizzazioni e più modelli della Marca, tra cui DS5 BlueHDi
120 (102g/km di CO2) e DS5 BlueHDi 180 (114g/km di CO2) o C4 CACTUS BlueHDi 100
(82 g/km di CO2). Infine l’offensiva tecnologica di CITROËN è illustrata anche
da una nuova sfida sportiva, con la presentazione di CITROËN C-Elysée WTCC, al
via del Campionato del mondo FIA delle auto da turismo il prossimo 12 aprile a
Marrakech, in Marocco:
- una nuova avventura per la Marca 8 volte Campione del mondo costruttori nei
rally WRC.












Nessun commento:
Posta un commento