Peugeot sta completando la gamma della nuova 308: dopo la
berlina, infatti, ecco la versione SW che verrà presentata al Saone di Ginevra 2014
e sarà commercializzata in Francia, quindi
negli altri Paesi europei, nella
primavera prossima.
Come la berlina, la
nuova PEUGEOT 308 SW è stata ripensata integralmente, tanto
che del
precedente modello riprende soltanto il nome. Infatti è stata realizzata
sulla nuova piattaforma modulare EMP2,
che garantisce alleggerimento ed efficacia
dinamica:
anche la nuova
PEUGEOT 308 SW è più leggera di
140 kg rispetto alla precedente.
La nuova Peugeot 308 SW eredita tutte le qualità che stanno decretando il successo
della berlina, a partire dal design dinamico,
slanciato, elegante e sportivo, agli interni innovativi, con
il suo PEUGEOT
i-Cockpit, moderno ed
essenziale, dal volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il
touchscrren da 9,7”, per offrire al guidatore e ai passeggeri un ambiente e
delle sensazioni inedite.
La qualità è evidente
nella cura prestata a ogni dettaglio, con l’obiettivo di
posizionare l'auto al livello delle
migliori e confermare la crescita all’interno della gamma del Marchio.
Tutto questo si
traduce in una Driving Experience entusiasmante: la
qualità di guida la colloca nel
mondo delle berline.
A questo, si aggiungono le caratteristiche peculiari della SW. Le sue dimensioni sono generose: la lunghezza di 4,58 m e l’altezza di
1,47m permettono di soddisfare una clientela abituata a volume, abitabilità, modularità, praticità.
Con un volume di 610
dm3 (VDA 210), il bagagliaio della nuova
PEUGEOT 308 SW è al livello dei
migliori del segmento. Le sue
forme razionali delineano uno spazio
pratico e ben sfruttabile. La sua modularità è intuitiva e pratica: i sedili si ribaltando direttamente dal bagagliaio con un
semplice gesto permettendo di accedere ad un
pavimento perfettamente piatto. Le sue rifiniture sono degne della
categoria superiore.
Disponibili fin
dal lancio, le
motorizzazioni Euro 6 benzina e diesel assicurano prestazioni notevoli. Una versione BlueHDi, che emette soltanto
85g di CO2 per km, stabilisce il nuovo record del segmento.
Prodotta a Sochaux, la nuova
PEUGEOT 308 SW sarà equipaggiata con gruppi motopropulsori prodotti nei
siti francesi di Trémery e di Douvrin.







Nessun commento:
Posta un commento