James Oh, 49 anni, è
il nuovo Presidente & CEO di Hyundai Motor Company Italy (HMCI), la
filiale italiana della Casa sudcoreana - presente già dal 2010 nella “Top 5”
dei Costruttori mondiali. Mr. Oh prende il posto di Seong Nam (Sunny) Kim, chiamato dalla Casa Madre a ricoprire un
prestigioso incarico a Seoul, in qualità di responsabile del “Western Europe
Team”. Mr. Kim rientra in Repubblica di Corea dopo ben 14 anni di permanenza in
Europa - 10 dei quali nel nostro paese. Nel novembre 2011 era stato nominato
Presidente della filiale italiana, che egli stesso aveva contribuito a tenere a
battesimo nel novembre 2008 in qualità di Chief Coordinating Director.
Il nuovo Presidente & CEO di HMCI, Joong Seock (James)
Oh, originario di Seul, si è laureato in elettronica alla “Imha University”
della capitale sudcoreana per poi entrare in Hyundai Motor Company nel 1992. Ha
presto acquisito un’esperienza internazionale, trasferendosi in Germania alla
sede di Hyundai Motor Europe nel 1998. Tornato in Corea nel 2002, Mr. Oh ha via
via acquisito crescenti responsabilità sia nel Sales che nell’Export (Australia
ed Asia), per poi trasferirsi al Corporate Planning di gruppo (pianificazione
strategica). Nel 2007 ha svolto un’esperienza a Parigi per seguire e
pianificare la presenza del brand all’Expo internazionale di Yeosu (svoltosi
nel 2012). Rientrato alla Casa Madre di Seul e nuovamente nella divisione
Sales, ha seguito i mercati dell’Europa Occidentale prima ed Orientale in
seguito. Sposato con una figlia, è appassionato di musica rock.
“Intendo supportare il Managing
Director Andrea Crespi, l’intero management italiano e tutti i nostri
concessionari per continuare la crescita intrapresa dall’azienda in questi
ultimi anni sotto la guida di Mr. Kim” spiega il nuovo Presidente, James Oh.
“Sfrutteremo ogni nuova opportunità per consolidare la presenza di Hyundai in
Italia, dove nel 2013 abbiamo consegnato oltre 38mila vetture alla clientela
(2,94% di quota - fonte: UNRAE), pur in presenza di una congiuntura economica
non favorevole”.
“Vorremmo far percepire sempre più ai clienti ed ai tanti
appassionati italiani la spinta innovativa del marchio Hyundai: e questo fin da
subito, in quanto il mese di gennaio sarà dedicato al lancio commerciale della
Nuova Hyundai i10 ed al ritorno dell’azienda nel Mondiale Rally con la i20 WRC al Rally di Montecarlo”.
Nessun commento:
Posta un commento