martedì 24 dicembre 2013

Paul Willcox nominato Presidente Nissan per la regione Europa

Nissan ha annunciato la nomina di Paul WillCox a Presidente Nissan per la regione Europa. Il conferimento dell’incarico a Paul Willcox è parte di una riorganizzazione aziendale e del senior management definita per rafforzare l’azienda a livello globale e regionale. Willcox riporterà a Trevor Mann, Nissan global Chief Performance Officer. La data a partire dalla quale Paul Wiilcox assumerà la guida della regione europea sarà annunciata a breve.

 Trevor Mann ha commentato: "Sono molto soddisfatto della nomina di Paul. Con la sua profonda conoscenza di Nissan e la sua decisa leadership, sono certo che Paul centrerà gli obiettivi fissati per l’Europa”.
  
Paul Willcox
Dopo la laurea alla Lancaster University, Regno Unito, in gestione aziendale, Paul Willcox ha lavorato per alcuni anni nella filiale inglese di Peugeot. Nel 1992 approda a Nissan, riconprendo svariati ruoli all’interno dell’organizzazione vendite e marketing nel Regno Unito, da Manager Corporate Planning a General Manager Marketing Strategy and Pricing, fino al ruolo di Marketing Director di Nissan GB. Nel 2005 viene nominato Vice President Marketing per Nissan Europe. Dopo tre anni, torna in Gran Bretagna con l’incarico di amministratore delegato della filiale inglese. Nel 2011 assume la posizione di Senior Vice President Sales and Marketing Nissan Europe, posizione da cui si dimette nel settembre 2013 per seguire progetti personali.



Nessun commento:

Posta un commento