Scozzoli prende
il posto della campionessa di windsurf Alessandra
Sensini, che dopo tanti successi si è ritirata dalla attività agonistica. Nel
Team Volvo sono invece confermati
Luca Dotto, nuotatore, vice-campione mondiale, e gli schermitori Giorgio Avola e Arianna Errigo, questi
ultimi reduci dai successi dei mondiali di scherma recentemente svoltisi a
Budapest, con Avola oro a squadre ed Errigo oro individuale e a squadre nel
fioretto. Arianna Errigo è anche vincitrice della coppa del mondo di specialità.
Come già accaduto nel corso di quest’anno, anche per i mesi
a venire i quattro atleti continueranno a raccontare
la loro esperienza quotidiana al volante di un’auto Volvo alla vasta rete di amici e di followers che
ciascuno dei campioni può vantare sui social media oggi più cliccati.
Ovviamente in forme adatte a tali canali di comunicazione.
In tal senso, appare assai significativo il potenziale
apporto di Fabio Scozzoli. Considerato senza dubbio fra i migliori nuotatori
italiani, Scozzoli può vantare una rete
di oltre 20.000 fans su Facebook e di svariate altre migliaia su Twitter.
Nato il 3 Agosto 1988 a Lugo di Romagna, Fabio Scozzoli
vanta un palmares d’eccezione. Dopo l’argento nei 100 rana ai Campionati
Mondiali di Shangai 2011, è arrivato il prestigioso Oro sempre nei 100 rana ai
Mondiali in Vasca Corta di Istanbul 2012, titolo che si è aggiunto alle
medaglie d’Oro conquistate nello stesso anno e nella stessa gara (100 metri
rana) agli Europei e agli Europei in Vasca Corta. A questi successi si
aggiungono 14 titoli italiani individuali e 2 in staffetta.
A Scozzoli è stata consegnata una Volvo V40 R-Design con la
quale ha preso forma la sua investitura di Volvo Ambassador.
Anche in riconoscimento delle medaglie e dei titoli
conquistati di recente, per Avola ed Errigo sono invece state assegnate due
Volvo XC60 R-Design in sostituzione delle V40 ricevute in uso all’inizio del
programma di collaborazione.
Per Luca Dotto confermato invece l’utilizzo di una V40 D3 R
Design.
I modelli individuati per l’utilizzo rappresentano una
soluzione ottimale rispetto alle personalità e alle esigenze di mobilità dei
quattro campioni. Lo scopo è rendere ciascuno degli atleti un reale
utilizzatore della vettura e quindi un testimonial credibile. Così facendo, infatti,
i valori del marchio Volvo possono essere diffusi in maniera capillare,
efficace e in ambiti specifici di particolare interesse per Volvo, come quelli
legati al mondo dello sport.
Quanto ottenuto fino ad oggi ha dimostrato la bontà
dell’iniziativa.
"Il bilancio è assolutamente positivo”, commenta Sven
De Smet, Direttore Marketing & Corporate Communications Volvo Car Italia.
“I quattro atleti che si sono legati a Volvo, al di là dei successi che hanno
arricchito il loro palmares sportivo, hanno funzionato bene nella veste di
moderni Brand Ambassador. Come ci aspettavamo, la loro giovane età e la loro
intensa attività sui social media li ha resi particolarmente efficaci. E grazie
a loro abbiamo potuto comunicare i valori di Volvo a un pubblico assai difficile
da raggiungere altrimenti. Il tutto in linea con la strategia di Volvo,
impegnata a diffondere il proprio messaggio attraverso i canali offerti dal
web, oggi irrinunciabili”.
Volvo e lo sport ancora insieme
Il sodalizio con Arianna Errigo, Luca Dotto, Giorgio Avola e
Fabio Scozzoli non fa che consolidare il legame che da tempo esiste fra Volvo e
lo Sport ad alto livello. A partire da Volvo Ocean Race, la regata
transoceanica che costituisce l’appuntamento saliente del mondo della vela a
livello mondiale; per continuare con il Golf al massimo livello e arrivare a
esperienze su base nazionale, come la partnership ormai pluriennale fra Volvo
Car Italia e FC Internazionale, Volvo trova nel mondo dello Sport un terreno
fertile nel quale coltivare e far crescere i propri valori fondamentali. E come
sempre accade, anche nel caso di Errigo, Dotto, Avola e Scozzoli, Volvo si è
legata a esempi di sportività positiva, di serietà nell’impegno, di qualità e
di successo; tutti elementi che si ritrovano anche nella filosofia e
nell’azione quotidiana di Volvo.
Nessun commento:
Posta un commento