venerdì 20 dicembre 2013

CITROËN presenta la nuova DS 5LS, l’auto ideale per conquistare la Cina


Ieri 19 dicembre, in un luogo emblematico di Parigi, il Carosello del Louvre, e alla presenza di giornalisti cinesi e della stampa internazionale, CITROËN ha alzato il  sipario sulla sua ultima creazione: DS 5LS. La berlina di alta gamma prodotta nel sito di Shenzhen, in Cina, apre una nuova fase nello sviluppo del brand DS in questo Paese. DS 5LS abbina armoniosamente i codici del segmento in termini di volumi e abitabilità all’eleganza, allo stile e alla potenza tipici di DS. Il nuovo modello, commercializzato in Cina a marzo 2014, è una “carta vincente” per la crescita internazionale di DS.

 Una berlina potente e raffinata
La silhouette di DS 5LS trasmette potenza e raffinatezza (L : 4,70m x l :1,84m x H :1,50m) mettendo in risalto il valore dei volumi e delle linee sinuose e sensuali tipiche di DS.
DS 5LS inaugura la nuova identità del frontale DS ispirata ai concept  car Numéro 9 e Wild Rubis. È caratterizzata da una calandra scolpita e imponente, la DS Wings, collegata ai fari  da due ali cromati, a formare un arco teso che conferisce dinamismo e modernità. La griglia della calandra, dal design specifico, ospita il  logo DS. I  Citroën LED DRL a forma di boomerang completano il frontale inedito che abbina forza ed eleganza.

Un profilo laterale cromato si estende dai vetri al bagagliaio, sottolineando il  vigore e la personalità della silhouette con eleganza e raffinatezza, e taglia in vetro laterale posteriore disegnando un’elegante pinna di squalo, elemento di stile caratteristico  dei  modelli  DS.  Le  ampie  carreggiate  abbinate  a ruote  di  grandi  dimensioni completano e rafforzano lo stile dinamico di DS 5LS.
La parte posteriore, decisa e scolpita, si distingue per gli esclusivi fari a LED: un anello cromato inserito nel vetro sottolinea il 3D delle luci.
Per valorizzare il  design esterno di DS 5LS, sono proposte nove tinte di cui una inedita, il  marrone Nocciola, dai delicati riflessi cangianti.

Nell’abitacolo l’eleganza si esprime nel posto di guida unico e valorizzante e nei materiali nobili quali il metallo, il legno e la pelle semi anilina. I  passeggeri di questa berlina premium sono accolti in un universo unico e sofisticato, sublimato dalla qualità delle pelli delle finiture presenti in tutto l’abitacolo, fino alla plancia. Queste pelli, finora riservate ai brand di lusso, sono valorizzate dalla lavorazione bracelet dei sedili che ricorda le classiche sportive del passato, esclusiva dei modelli DS e perfetta dimostrazione del lusso alla francese.

Una tecnologia di alto livello
DS 5LS offre una tecnologia di alto livello con motori come il THP   160 e il THP   200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, turbocompressore di tipo Twin Scroll. Sono associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Un benessere a bordo di riferimento
DS 5LS significa anche un benessere a bordo di riferimento per la categoria, con  il passo più lungo del segmento C (2,71 m), sedute all’insegna del comfort (sedili anteriori con funzione massaggio, sedili posteriori con schienale inclinato di 29°, appoggiatesta tipo aereo), un’atmosfera purificata (ionizzatore d’aria), comfort acustico (sistema Arkamys, offerta HIFI DENON,…), equipaggiamenti che facilitano il  controllo e la guida (Keyless Access & Start, Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia,…) e un’offerta telematica completa (touchscreen a colori, lettore DVD, chiamata d’emergenza,…).

Un nuovo prodotto fulcro dell’offensiva DS in Cina
DS è un brand autonomo in Cina con connotazioni chiaramente espresse da DS 5LS. È  il secondo modello ad essere prodotto in questo Paese, nel sito di Shenzhen, dopo DS5, commercializzata lo scorso 27 settembre, cui seguirà un SUV prodotto localmente che sarà lanciato in Cina nel 2014. Lo sviluppo di DS si poggia su una rete che conta 50 DS STORE nelle città più importanti del Paese.




Nessun commento:

Posta un commento