Con la nuova SLS AMG
GT FINAL EDITION un’era straordinaria volge al termine, in modo del tutto
esclusivo. La FINAL EDITION, limitata a
350 esemplari, rappresenta l’ultima possibilità per i Clienti di acquistare
una SLS AMG. Al contempo essa riflette l’incomparabile sequenza di successi e
l’eccezionale varietà di modelli della prima autovettura sviluppata in completa
autonomia da Mercedes-AMG. La
supersportiva con motore anteriore centrale V8 AMG da 6,3 litri e 435 kW (591 CV) affascina per il design e
l’equipaggiamento assolutamente fuori della norma. Gli pneumatici Cup sviluppati in esclusiva per questa vettura
incrementano la dinamica di marcia.
La SLS AMG GT FINAL EDITION festeggia una doppia première
internazionale, esibendosi contemporaneamente sui palcoscenici del Los Angeles Auto Show e del Tokio Motor
Show (entrambi dal 20 novembre al 1 dicembre 2013). La supersportiva sarà
disponibile nelle due versioni Coupé e Roadster e verrà prodotta in 350
esemplari, dopo i quali la produzione della Serie SLS AMG si chiuderà
definitivamente.
Tobias Moers, Presidente del Consiglio di
Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha
dichiarato: «Con la SLS AMG, prima automobile sviluppata in completa autonomia,
iniziò per Mercedes-AMG una nuova era. Con la SLS AMG GT FINAL EDITION offriamo
ai nostri Clienti un’ultima versione particolarmente affascinante della nostra
supersportiva. I numerosi componenti della carrozzeria in carbon-look,
l’ulteriore perfezionamento dell’equilibrio aerodinamico e gli pneumatici Cup
disponibili a richiesta infondono alla SLS AMG GT FINAL EDITION un grande
fascino. »
Esterni con cofano
motore e alettone posteriore esclusivi in carbon-look
La SLS AMG GT FINAL EDITION colpisce per il design tutto
speciale: il cofano motore in carbon-look con presa d’aria centrale, lo splitter
in carbonio sullo spoiler anteriore, l’alettone posteriore fisso in carbonio in
stile SLS AMG Coupé Black Series e gli esclusivi cerchi fucinati in lega AMG
attirano su di sé gli sguardi. I componenti in carbonio e i cerchi fucinati AMG
conferiscono alla vettura un carattere particolarmente sportivo, soprattutto se
accostati alla vernice opaca grafite magno designo, disponibile a richiesta e
ripresa da un pezzo da collezione come la SLS
AMG GT3 «45th ANNIVERSARY». Per rendere più incisiva la vista posteriore,
gli elementi trasversali della grembialatura posteriore sono in nero lucido.
I nuovi componenti aerodinamici in carbon-look – cofano
motore, alettone posteriore e splitter anteriore – riducono la portanza su
avantreno e retrotreno. Il cofano motore in carbonio della SLS AMG GT FINAL
EDITION è dotato, come nella SLS AMG Coupé Black Series e nella SLS AMG GT3, di
una presa d’aria centrale che non solo serve a dissipare efficacemente il
calore del motore, ma aumenta anche la deportanza sull’asse anteriore,
migliorando il coefficiente di resistenza aerodinamica Cx.
I tecnici AMG sfruttano i vantaggi di questo effetto depressione, che allontana l’aria calda dal vano motore e allo stesso tempo aspira aria fresca dal sottoscocca. Il perfezionamento dell’equilibrio aerodinamico fa registrare non soltanto un ulteriore miglioramento delle prestazioni su circuito ma anche una maggiore sicurezza di guida.
Nessun commento:
Posta un commento