La sicurezza con la tecnologia
elettroluminescente e l’alta visibilità, le protezioni attive e passive e
la SBK, sono i messaggi chiave per
affrontare in modo vincente il mondo delle due ruote. Se 40anni sono serviti
per creare e consolidare una leadership nel settore del cross e dell’enduro,
adesso è venuto il momento in ACERBIS
di guardare maggiormente alla strada, quattro anni dopo, era il 2010, dalla
presentazione ufficiale della prima linea dualroad.
E’ quindi la strada a
farla da padrone nello stand di EICMA 2013.
Una strada a
cui ACERBIS parla
di sicurezza attraverso
il concetto di
high visibility, sia
esso espressione di capi d’abbigliamento o di accessori moto, tanto
quanto di sicurezza passiva.
Una strada che percorre le vie del touring attraverso la
nuova giacca HIGH LED con tecnologia elettroluminescente, i nuovi capi spalla RAMSEY MY VENTED e
TRISKELE, nelle versioni alta visibilità, e i paramani con luce
integrata X-TARMAC e VISION, che permetteranno agli appassionati di naked, come
a quelli di moto da turismo, di personalizzare le proprie due ruote rendendole
ancor più distintive ed efficientemente riconoscibili.
Una strada che
introduce il concetto di tecnologia elettroluminescente.
Una luminescenza, a basso consumo energetico, che
caratterizza alcuni materiali in grado di emettere luce se attraversati da
corrente elettrica. Le proprietà fisiche di questa tecnologia, sono, rispetto a
una sorgente di luce tradizionale, più luminosità, più efficienza, maggiore
durata e visibilità in condizioni meteorologiche estreme o avverse.
Nel caso della giacca
HIGH LED viene utilizzata la tecnologia LEC (light emitting capacitor),
ossia cristalli di fosforo incapsulato
che generano una fonte luminosa.
Il pannello LEC è
costituito da 3 strati.
In quelli superiore e inferiore sono presenti i layer
elettrici (catodi) -ITO (idium-tin -oxide, sostanza conduttrice trasparente)
per quello superiore e argento o carbone per quello inferiore- mentre nello strato
intermedio vi è il fosforo incapsulato di colore bianco -luce blu-.
L’accoppiamento dei vari strati inseriti all’interno di due
fogli protettivi di poliestere trasparenti o di vari colori da vita al prodotto
finito.
Una strada che si completa con la gamma di caschi X – JET e
con lo stile e il tocco glamour dei nuovi
caschi Seventh Sense SAN FRANCISCO e MIRAMAR.
Seventh Sense è
un nuovo progetto internazionale sviluppato con designer italiani e
australiani, sette in tutto, che si pone quale incubatore di spunti di stile.
Il progetto, nato con la creazione di una linea di t- shirt, si è oggi
allargato agli accessori, con la nascita di due caschi, e vivrà un suo nuovo
step nel 2014 in una linea di prodotti d’arredamento.
Protezione è, invece, la parola d’ordine per tutti i rider
delle ruote tassellate ai quali si guarda sempre con un occhio di riguardo in
ACERBIS. Protezione che evolve il suo significato nel nuovissimo casco IMPACT, uno dei più leggeri del
mercato con i suoi 1080 g.
Un concetto che trova la sua massima espressione nella
famiglia di protezioni, prodotti sui quali ad Albino si lavora da 27 anni
-presentazione della prima pettorina FULL FLEX-.
Tra le novità la nuovissima pettorina IMPACT MX e i
restyling, seguendo un nuovo family look, di classici come la MX SOFTJACKET, la pettorina COSMO MX e la
SCUDO e la ginocchiera IMPACT EVO 2.0.
«Per il futuro abbiamo iniziato un progetto di crescita a
livello internazionale nel settore delle due ruote, con l’obiettivo di
investire maggiormente in ricerca e sviluppo e aprirci così sempre più al mondo
stradale, pur mantenendo alti attenzione e impegno in quello dell’offroad»,
sottolinea Guido Acerbis –CEO ACERBIS
Group.
«Per seguire questa importante strada e permettere sia a
tutti gli appassionati motociclisti sia a tutto il settore BtoB di
confrontarsi più vivacemente
con noi, abbiamo
deciso di affiancare
per il prossimo quadriennio Dorna WSBK Organization
in veste di sponsor del Mondiale
Superbike».
«ACERBIS deve essere in grado di stimolare sempre il mercato
delle due ruote e degli accessori», aggiunge Guido Acerbis. «Dobbiamo, quindi, essere costantemente attivi e dinamici,
trasmettendo al meglio la nostra mission: soul & passion».
Tutti i prodotti
delle nuove collezioni 2014 sono visibili sul sito www.acerbis.it e
acquistabili presso la rete di concessionari ACERBIS.
Nessun commento:
Posta un commento