Cadillac ha
annunciato oggi l’inserimento di Uwe
Ellinghaus quale nuovo Chief Marketing Officer di Cadillac a livello mondiale. In
qualità di Chief Marketing Officer, Ellinghaus si occuperà di marketing
strategico globale e di brand building. La
sua nomina sarà valida a partire dal 1° gennaio.
«L'arrivo di Uwe segna un altro importante passo nella
crescita globale di Cadillac come del nostro team dirigenziale», ha dichiarato Bob Ferguson -General Motors Senior Vice
President, Global Cadillac. «Cadillac oggi è la marca di auto di lusso
dalla gamma più completa e in più rapida
crescita, trainata da nuovi prodotti che riescono ad attirare i nuovi
acquirenti di Cadillac. «L'esperienza di Uwe nel marketing e nel brand building
dei beni di lusso ci aiuterà ad estendere la nostra crescita a livello
globale».
Ellinghaus, 44
anni, è stato recentemente Executive Vice President, Marketing e Sales ad
Amburgo (Germania) per Montblanc International, il noto marchio produttore di
strumenti di scrittura e accessori di lusso. Ellinghaus, dal 1998 al 2012, ha
ricoperto un considerevole numero di posizioni di responsabilità nel marketing
di BMW AG. Dal 2010 al 2012, è stato Chief Marketing Officer responsabile per
la strategia del marchio BMW e dei servizi di marketing per i suoi brand
Rolls-Royce e MINI.
«Cadillac ha sempre potuto vantare una straordinaria
tradizione, una marchio di grande carattere
e un riconoscimento a
livello mondiale», ha
dichiarato Ellinghaus. «Ora Cadillac vive nuovo slancio ed energia,
grazie ai suoi nuovi prodotti. Tutto questo è un'opportunità unica per la
costruzione del marchio a livello globale».
Nessun commento:
Posta un commento