venerdì 22 novembre 2013

Daimler consolida la sua rete internazionale di Ricerca e Sviluppo nella Silicon Valley

 
Mercedes-Benz è il primo produttore di automobili nella Silicon Valley, da circa 20 anni vanta la migliore rete di contatti • In due anni il raddoppio delle capacità della nuova sede di Sunnyvale • Concentrati su Advanced User Experience Design e guida autonoma?  • Elevata velocità di innovazione e partnership pluriennali, gli highlights del Centro di Ricerca e Sviluppo

 
Dopo quasi 20 anni a Palo Alto, MBRDNA con la sua sede centrale di Ricerca e Sviluppo si trasferisce ora in un edificio più grande a Sunnyvale, a pochi chilometri di distanza. Attualmente il Centro Mercedes-Benz di Ricerca e Sviluppo della Silicon Valley conta un centinaio di collaboratori destinati presto a raddoppiare.
 Mercedes-Benz Research & Development North America, Inc. (MBRDNA) conta attualmente all’incirca 300 collaboratori dislocati nei diversi centri statunitensi attivi nei seguenti settori:
- Group Research & Advanced Engineering (Silicon Valley/California, New Jersey)
- Advanced User Experience Design (Silicon Valley/California)
- eDrive & Powertrain (Michigan)
- Advanced Exterior Design (California)
- Tech Center (California, Michigan)
 
Da molti anni siamo presenti con diversi centri di Ricerca e Sviluppo in Nord America e ci impegniamo costantemente affinché i desideri dei nostri Clienti e le tendenze sociali e tecnologiche possano essere rapidamente trasferiti a bordo del veicolo”, ha dichiarato il Prof. Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development.
 
Progetti di infotainment e telematica per il futuro
Nella nuova sede centrale MBRDNA, l’attenzione è rivolta anche ad innovative soluzioni Premium di infotainment e telematica che consentiranno ai nostri Clienti di non rinunciare al loro stile di vita digitale neanche mentre sono alla guida del loro veicolo, grazie ad esempio alle App Mercedes-Benz per il COMAND Online o l’mbrace oppure alla Digital DriveStyle App. Il lavoro punta altresì ad integrare in modo armonico tecnologie, applicazioni e dispositivi a bordo del veicolo come ad esempio l’iPhone Apple e gli smartphone Android.
 
A Sunnyvale, un ulteriore aspetto di sviluppo e design a cui è dedicata particolare attenzione è la configurazione complessiva della “User Experience”, l’esperienza percepita dal Cliente, con l’obiettivo di rendere l’interazione del guidatore con il veicolo e l’ambiente circostante quanto più semplice, piacevole e attraente possibile.



Nessun commento:

Posta un commento