Mercedes-Benz è
il primo produttore di automobili nella Silicon
Valley, da circa 20 anni vanta la migliore rete di contatti • In due anni
il raddoppio delle capacità della nuova sede di Sunnyvale • Concentrati su Advanced User Experience Design e guida
autonoma? • Elevata velocità di innovazione e partnership
pluriennali, gli highlights del Centro di Ricerca e Sviluppo
Dopo quasi 20 anni a Palo Alto, MBRDNA con la sua sede centrale
di Ricerca e Sviluppo si trasferisce
ora in un edificio più grande a Sunnyvale, a pochi chilometri di distanza.
Attualmente il Centro Mercedes-Benz di Ricerca e Sviluppo della Silicon Valley
conta un centinaio di collaboratori destinati presto a raddoppiare.
Mercedes-Benz
Research & Development North America, Inc. (MBRDNA) conta attualmente
all’incirca 300 collaboratori dislocati nei diversi centri statunitensi attivi
nei seguenti settori:
- Group Research & Advanced Engineering (Silicon
Valley/California, New Jersey)
- Advanced User Experience Design (Silicon
Valley/California)
- eDrive & Powertrain (Michigan)
- Advanced Exterior Design (California)
- Tech Center (California, Michigan)
Da molti anni siamo presenti con diversi centri di Ricerca e
Sviluppo in Nord America e ci impegniamo costantemente affinché i desideri dei
nostri Clienti e le tendenze sociali e tecnologiche possano essere rapidamente
trasferiti a bordo del veicolo”, ha dichiarato il Prof. Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG e
Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development.
Progetti di
infotainment e telematica per il futuro
Nella nuova sede centrale MBRDNA, l’attenzione è rivolta
anche ad innovative soluzioni Premium di infotainment e telematica che
consentiranno ai nostri Clienti di non rinunciare al loro stile di vita
digitale neanche mentre sono alla guida del loro veicolo, grazie ad esempio
alle App Mercedes-Benz per il COMAND Online o l’mbrace oppure alla Digital
DriveStyle App. Il lavoro punta altresì ad integrare in modo armonico
tecnologie, applicazioni e dispositivi a bordo del veicolo come ad esempio
l’iPhone Apple e gli smartphone Android.
A Sunnyvale, un ulteriore aspetto di sviluppo e design a cui
è dedicata particolare attenzione è la configurazione complessiva della “User
Experience”, l’esperienza percepita dal Cliente, con l’obiettivo di rendere
l’interazione del guidatore con il veicolo e l’ambiente circostante quanto più
semplice, piacevole e attraente possibile.
Nessun commento:
Posta un commento