La Audi Q5 hybrid appartiene al segmento D Premium e si inserisce in una nuova nicchia di mercato, quello degli SUV Premium ibridi, che al momento rappresenta poco più dell’1%. Al momento, l’unico competitor paragonabile è la Lexus RX 450h.
| gen-mag. 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 |
Segmento SUV Premium | 28.130 | 72.504 | 65.224 | 61.858 | 59.369 | 49.492 |
Lexus RX 450h | 227 | 709 | 759 | 745 | 1.015 | 1.189 |
BMW ActiveHybrid X6 | 7 | 40 | | | | |
Porsche Cayenne hybrid | 35 | 151 | | | | |
Volkswagen Touareg hybrid | 36 | 51 | | | | |
Totale SUV Premium ibridi | 305 | 951 | 759 | 745 | 1.015 | 1.189 |
Lancio commerciale: novembre 2011
Inizio prevendita: luglio 2011
Motorizzazione:
2.0 TFSI hybrid quattro, cambio tiptronic a 8 rapporti.
Motore termico con potenza massima di 211 CV e elettrico con potenza massima di 54 CV.
La potenza complessiva di sistema è di 245 CV (180 kW).
Prezzo: € 56.800
Mix di vendita: 4% circa su totale Q5
Dimensioni:
lunghezza mm 4.629
larghezza mm 1.898
altezza mm 1.625
passo mm 2.807 Capacità bagagliaio: 460 -1.480 litri
Principali equipaggiamenti di serie, in aggiunta a quelli del 2.0 TFSI quattro S tronic:
· Sistema di navigazione plus con MMI e joystick
· Sistema di informazioni per il conducente con display a colori e programma di efficienza integrato
· Audi Sound System - amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi, potenza di 180 Watt
· Cerchi in lega da 19 pollici
· Verniciatura completa
· Volante multifunzionale in pelle a 4 razze
· Logo "hybrid" sul portellone e sui listelli sottoporta in alluminio
Colore carrozzeria esclusivo:
Argento artico metallizzato
Nessun commento:
Posta un commento