sabato 26 ottobre 2013

Da Intec il nuovo carica-batterie universale CTEK MXS 3.8

Intec, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria CTEK, numeri uno al mondo e gli unici a essere testati, approvati e omologati dai principali Costruttori di Veicoli, presenta il nuovo CTEK MXS 3.8, universale e ideale per l’uso quotidiano sulle batterie di auto e moto.
A 10 anni dalla sua comparsa sul mercato italiano, il carica-batterie più venduto al mondo CTEK XS 3600, strumento ideale per la carica e il mantenimento delle batterie 12V con capacità compresa tra 1,2 e 120Ah, esce di produzione e viene  sostituito  dall’innovativo  CTEK  MXS  3.8  che,  come  gli  altri  CTEK,  viene  distribuito  in esclusiva in Italia dall’azienda Intec di Torino.

 CTEK MXS3.8 è un carica-batterie universale che consente la ricarica di tutte le batterie al piombo-acido di auto e moto da 1.2 a 85Ah, anche AGM e, grazie al microprocessore avanzato di cui è dotato, la funzione di mantenimento con metodo tampone/impulso brevettato per batterie da 1,2 a 130Ah. CTEK MXS 3.8 si prende cura delle batterie per massimizzarne le prestazioni e prolungarne la durata.

CTEK MXS 3.8 è un caricab-atterie completamente automatico a 12V con 7 fasi (desolfatazione, partenza soft, massa, assorbimento, analisi, mantenimento flottante, pulse) e programmi selezionabili da 0,8A e 3,8A. Grazie al pratico funzionamento Plug And Play è quindi sufficiente selezionare il programma affinché lo strumento proceda in totale autonomia seguendo l’intero processo di test, ricarica e mantenimento dal display a LED.

CTEK MXS 3.8 ha numerose funzionalità tra cui la diagnosi per verificare se l’accumulatore sia o meno in grado di accettare e mantenere la carica, un programma automatico di desolfatazione brevettato e la speciale modalità “Fiocco di neve” (che funziona con il programma da 3,8A) per una ricarica ottimale anche nelle fredde giornate invernali.

CTEK MXS 3.8 è sicuro sia per l’utente, grazie alla protezione da scintille e inversione di polarità, sia per il veicolo: lo strumento, infatti, è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo e per erogare tensione e corrente in modo straordinariamente uniforme, senza scariche o picchi. Pertanto non necessita che la batteria venga scollegata dal veicolo durante la ricarica.

Versatile, sicuro, a prova di schizzi e polvere (classe di isolamento IP65), CTEK MXS 3.8 è fornito con una garanzia di ben 5 anni.

CTEK MXS 3.8 è venduto presso i rivenditori ufficiali CTEK in Italia (elenco disponibile sul sito www.ctek.it), o sul sito di e-commerce dell’azienda, www.intecstore.it.




Nessun commento:

Posta un commento