* Accessori originali
ed esclusivi per i marchi Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Fiat e Jeep
* Merchandising:
nuovi articoli per Alfa Romeo 4C e nuove collezioni per Fiat 500L Trekking e
500L Living * www.store.alfaromeo.com e
www.store.fiat.com: online gli store virtuali dedicati agli accessori e
merchandising Alfa Romeo e Fiat * Ricambi
Originali progettati e distribuiti da Mopar * Le applicazioni Customer Care di Fiat Group Automobiles: sempre più
digital, sempre più utili * Technical
Service: Wi-Advisor, la nuova generazione di supporti digitale per la rete
Assistenziale * Mopar Vehicle Protecion:
amplia offerta in piani di manutenzione e garanzie per i nostri clienti * Debutto di ‘Mopar Owner Centre’, la
nuova piattaforma web dedicata ai servizi aftersales. * Mopar: integrazione mondiale al servizio del cliente
Al Salone
Internazionale di Francoforte 2013 partecipa Mopar - la Divisione Parts &
Service e di Customer Care dei Gruppi Fiat e Chrysler – offrendo al
pubblico la possibilità di conoscere da vicino, presso gli stand che ospitano i
marchi automobilistici di Fiat Group Automobiles, sia alcuni accessori montati
sulle vetture esposte sia una selezione dei più esclusivi oggetti di
merchandising.
Accessori originali
per i marchi del Gruppo Fiat Chrysler
Il business degli accessori rappresenta un mercato mondiale
per un valore di 70 miliardi di dollari. In questo ambito, Mopar opera offrendo
più di 25.000 accessori di altissima qualità in oltre 130 Paesi. «Osserviamo
costantemente una richiesta incredibile di personalizzazione nel mercato
automobilistico - afferma Pietro Gorlier, Presidente e CEO di Mopar -. Che si
tratti di potenziamenti delle prestazioni, di accessori o di tecnologia
innovativa e all'avanguardia, i clienti vogliono che la loro vettura si
distingua. Noi di Mopar offriamo una gamma completa e accessori
specificatamente sviluppati e testati per mantenere invariata la qualità dei
loro veicoli».
Nel dettaglio, Mopar offre una lunga serie di prodotti
esclusivi e unici perché sviluppati in collaborazione con la piattaforma di
progetto del veicolo. Il pubblico di Francoforte può conoscerne alcuni
installati sia sulle vetture esposte sia in un’area dedicata degli stand di
Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth. Ad iniziare dal modello Alfa Romeo
Giulietta MY 2014 che propone pedaliera sportiva, pomello nero del cambio,
batticalcagno specifico, tappo del serbatoio, oltre ai tappeti in velour con
logo Giulietta e i copri valvole personalizzati. Inoltre, in un’ampia zona
dello stand è stato allestito un suggestivo ‘store Mopar’ dove sarà possibile visionare e acquistare
gli articoli di altissima qualità che compongono le collezioni di merchandising
dedicate ai modelli Alfa Romeo. Tutti i
prodotti di queste nuove linee sono già disponibili presso la rete autorizzata
e sugli store e-commerce (www.store.alfaromeo.com; www.store.fiat.com ).
Spazio anche ad un esemplare di Fiat Panda 4x4 1.3 Multijet
equipaggiata con alcuni esclusivi accessori Mopar come navigatore Blue&Me
TomTom, elementi verniciati (calotte degli specchi, barre longitudinali e coprimozzo), tappeti in velour con logo
Panda e copri valvole personalizzati Fiat e appendi-giacca. Inoltre, nello
‘store Mopar’ allestito sullo stand il
pubblico potrà conoscere e acquistare i prodotti appartenenti alle collezioni
di merchandising dedicate ai modelli Fiat.
Riflettori puntati anche sull’area espositiva Lancia dove è
in mostra un esemplare di Delta MY 2014 ‘Moparized’ con calotte cromate,
tappeti in velour, pedaliera sportiva e batticalcagno specifico.
Passando alla gamma Jeep, lo scorso giugno sono state realizzate due show car che evidenziano le due
anime del binomio Jeep-Mopar e ne esaltano le caratteristiche.
Un Wrangler Sahara
Unlimited “street urban” -
presentato all’evento
Jeep-Harley-Davison a Roma, equipaggiato con un kit di accessori by
Mopar tra cui, in anteprima assoluta, la nuova ‘Light Bar - e un Wrangler
Sahara Unlimited “dark side” presentato al
Jeepers Meeting di Maggiora.
Dopo aver ascoltato l’opinione dei fan, Mopar presenta
al Salone di Francoforte il Wrangler Rubicon by Mopar,
configurazione che rappresenta l’equilibrio ideale tra le anime street e
off-road . In particolare, il modello è equipaggiato con pedane laterali
paracolpi, kit mezze porte, light bar con luci supplementari per l’off-road,
borsa interna per attrezzi e accessori, maniglie supplementari, cover
specchietti e ruota di scorta, tappetini tecnici in gomma con logo Jeep e
diversi altri.
Sotto i riflettori anche un esemplare di Jeep Compass
personalizzato con il rivestimento in gomma del piano di carico ed il
batticalcagno in acciaio con la scritta ‘Compass’, entrambi i contenuti di
provenienza Mopar, e un Grand Cherokee Overland personalizzata con esclusivi
accessori Mopar che comprendono gancio traino estraibile, rivestimento vano
baule e batticalcagno con logo ‘Jeep’ illuminato.
Merchandising: nuovi
articoli per Alfa Romeo 4C e nuove collezioni per Fiat 500L Trekking, 500L
Living
Mopar, in collaborazione con i marchi di Fiat Group
Automobiles, ha sviluppato una serie di prodotti pensati come strumenti di
comunicazione diretta con i clienti. Sono tutti articoli di altissima qualità e
originalità visibili sui cataloghi ufficiali e raggruppati per aree tematiche
- come, per citarne alcune,
‘Abbigliamento’, ‘Accessori di stile’, ‘Design’, ‘Tecnologia’, ‘Oggettistica’ e
‘Heritage’ – che compongono una collezione esclusiva che vuole essere espressione
e portavoce di un lifestyle capace di far vivere ai clienti una ‘Brand
experience’ unica.
A Francoforte debuttano alcuni inediti articoli destinati agli appassionati di Alfa
Romeo 4C e due nuove collezioni dedicate alle ultime evoluzioni della famiglia
500: Fiat 500L Living e 500L Trekking.
In perfetta sintonia con lo 'spirito libero' della Fiat 500L
Trekking, Mopar ha realizzato una collezione specifica di merchandising che
consente di vivere pienamente lo stile del modello. Tra i numerosi
prodotti di altissima qualità citiamo il borsone da viaggio impermeabile, la
borsa a tracolla porta pc multiuso dal mood safari e lo speaker bluetooth
per ascoltare la musica che piace all'aria aperta. Spazio anche
all'abbigliamento informale e comodo per vivere appieno le proprie passioni: la polo safari, per uomo e donna, e
cappellino in fibre naturali in bamboo anallergico con logo ricamato.
Allo stesso modo Mopar ha creato una collezione specifica di
merchandising dedicata alla Fiat 500L Living, prima vettura per l'intera
famiglia confermandosi un modello traversale grazie al suo stile e alle sue
doti di funzionalità ed efficienza.
Infine, il salone di Francoforte rappresenta l’occasione
ideale per presentare i nuovi articoli dell’esclusiva collezione di
merchandising ispirata alla supercar compatta Alfa Romeo 4C e realizzata da
Mopar con la collaborazione del Centro Stile Alfa Romeo. Oggi la preziosa serie
si arricchisce di long board con struttura completamente in carbonio, disegnato
in esclusiva per il brand e realizzato utilizzando materiali e linee tipiche
del DNA Alfa. Nuova anche la felpa rossa sportiva 4C con cappuccio
personalizzata da un prezioso ricamo e lo zaino dal design unico, prodotto
in tessuto impermeabile e dotato di comode tasche e di un particolare
accorgimento che ne aumenta la capienza. Infine, tra le novità si segnala la
penna disegnata in esclusiva per Alfa 4C che si ispira alle sue linee
aggressive ed è realizzata con gli stessi materiali adottati sulla
vettura quali il carbonio e l’alluminio.
Questi prodotti si aggiungono alla già ricca
collezione che riflette l’essenza
sportiva di Alfa Romeo 4C e ne rafforza l’identità premium, sia nel design sia
nei materiali utilizzati (alluminio, carbonio, pelle). In tal modo, il legame
tra il modello e i prodotti della linea merchandising è evidente e
indissolubile. La gamma prodotti, il cui sviluppo è stato coordinato da Mopar,
comprende diverse tipologie di articoli: ci sono quelli più iconici, capaci di
rappresentare al meglio l’immagine del brand e le caratteristiche del suo DNA,
come lo slittino in alluminio e gli occhiali da sole in carbonio. Poi ci sono
quelli pensati in chiave fashion e lifestyle, come il giubbotto antipioggia ad
alta impermeabilità e la felpa in ‘carbon brushed ‘ con inserti in
softshell. Rientrano in un ambito più tecnologico la maschera da sci o
snowboard con collegamento Gps per ricreare una realtà aumentata. Sono più
“fun” invece, la chiavetta USB a forma di vettura, la cover per iPhone e quella
per iPad in carbonio.
On line gli store
virtuali dedicati agli accessori e merchandising Alfa Romeo e Fiat
Il ruolo di Mopar è quello di interpretare attraverso il
merchandising il DNA e i valori dei Brand di Fiat Group Automobiles. Facendo
seguito alla grande richiesta degli appassionati di Alfa Romeo e Fiat, Mopar ha
lanciato di recente gli store virtuali dei due marchi. In dettaglio,
all’indirizzo www.store.fiat.com è possibile consultare e acquistare l'intera
collezione Fiat , insieme a quelle specifiche di 500, 500L ed Heritage, oltre
alle nuove linee dedicate a Fiat 500L Trekking e Fiat 500L Living. Spazio anche
allo store Alfa Romeo all’interno del quale è possibile navigare in modo
semplice e intuitivo, scoprendo tutte le novità del merchandising ufficiale,
che spazia dai capi d’abbigliamento agli oggetti tecnologici, includendo la
preziosa linea vintage Alfa Romeo e la nuova linea dedicata all’affascinante
supercar compatta Alfa Romeo 4C. Lo store virtuale è stato progettato per
far scoprire ed esaltare la realtà di un Brand storico e dalla forte connotazione
italiana che, nei suoi oltre cento anni di vita, ha saputo rimanere al passo
con i tempi senza dimenticare le proprie radici.
Il nuovo store on-line Alfa Romeo è disponibile
all’indirizzo www.store.alfaromeo.com ed è raggiungibile da tutti i siti ufficiali
Alfa Romeo, nonché dal nuovo portale www.mopar.eu.
Ricambi Originali
progettati e distribuiti da Mopar.
Solo chi conosce davvero ogni singolo dettaglio e componente
delle automobili può prendersi completamente cura di loro. Per questo i ricambi
originali Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional, Jeep® e Abarth
distribuiti da Mopar sono ideati e progettati per mantenere nel tempo le
caratteristiche di affidabilità, comfort e performance che la vettura assicura
appena uscita dalla fabbrica. In particolare, l’utente che da oggi accede alla
sezione “Ricambi originali” del sito www.mopar.eu può approfondire la
conoscenza dei prodotti offerti da Mopar, tutti corredati da immagini,
curiosità e consigli utili per avere sempre una vettura in perfetta forma.
Le applicazioni
Customer Care di Fiat Group Automobiles
Al Salone di Francoforte, Mopar sarà anche presente con le
applicazioni di Customer Care che registrano più di 258.000 download in Europa.
“Ciao Fiat Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa Romeo
InfoMobile", "I am Jeep Mobile" e "Abarth24h Mobile",
disponibili gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su iPhone che
Android, offrono informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.
Tra i servizi da poco rilasciati e al momento disponibili
per i clienti italiani, si evidenziano
il modulo “FAQ” – Frequently Asked Questions - che consente di trovare le
risposte alle domande più frequenti dei Clienti, e sul “Contattaci” di Lancia e Jeep, l’integrazione di Twitter come nuovo canale
di interazione con il Customer Care. Infatti, con un tweet pubblico o un
messaggio privato a @LanciaCareIT e @JeepCareIT, i Clienti e gli utilizzatori
di Twitter possono così trovare supporto alle loro richieste.
Oltre al miglioramento continuo dell’esperienza utente e
all’estensione di servizi sui mercati europei, al salone di Francoforte saranno
presentate le seguenti novità digitali:
• Su “I am Jeep mobile” sarà disponibile Jeep® Travel, il
servizio dedicato ai viaggiatori su quattro ruote che consente di condividere
esperienze ed emozioni attraverso immagini, video, testi e percorsi
geo-localizzati.
• Su “Alfa Romeo
InfoMobile”, “Everywhere Lancia Mobile” e “Ciao Fiat Mobile”, il servizio
di realtà aumentata “Augmented Reality” si arricchisce di nuovi contenuti
multimediali con i cataloghi di Alfa Romeo 4C, Lancia Ypsilon MOMODESIGN e 500L
Living su alcuni mercati europei.
• “Everywhere Lancia
Tablet”, l’applicazione di Lancia per iPad, disponibile sui principali
mercati europei, offre agli utenti italiani, il “Cinema” - per conoscere le
ultime novità cinematografiche, recensioni, trailer e trovare il cinema più
vicino - e il servizio “Traffico” – per essere aggiornato sulle condizioni di
traffico delle principali tangenziali e autostrade.
Technical Service
Nel perimetro Mopar® EMEA rientrano anche le attività del
Technical Service, attraverso la Rete Assitenziale dei dealer e delle Officine
e Carrozzerie Autorizzate.
Tutti i clienti possono usufruire di un servizio tecnico
qualificato, attraverso i 12 mila punti assistenziali in tutta Europa,
accessibile sia in modo diretto, nel caso in cui si porti la vettura presso
un’Officina, sia attraverso l’aiuto del Servizio Clienti e di quello
dell’Assistenza Stradale (denominato “Free-to-go”). Questo genera circa 10
milioni di ingressi nelle Officine di tutta Europa.
Per valutare la soddisfazione del servizio, vengono
effettuate indagini telefoniche mirate, su un campione significativo di oltre
200 mila clienti in tutta Europa.
Wi-Advisor: la nuova
generazione di supporti digitale per la rete Assistenziale
Presentato al Dealer Day di Verona, Italia lo scorso
maggio è già in fase di pilota
il wiAdvisor, l’accettazione computerizzata basata sull’utilizzo di
un tablet.
La nuova frontiera dell'officina 2.0 secondo Mopar. Una vera
rivoluzione per tutta la Rete Autorizzata, che permette agli accettatori (cioè
coloro che accolgono il cliente e fanno la “prima diagnosi” della vettura) di
avere tra le mani uno strumento all'avanguardia per ispezionare il veicolo
verificandone lo stato di salute in modo rapido, efficiente e trasparente».
Attraverso la tecnologia del wiADVISOR abbinata a un tablet il tecnico può far
vedere graficamente al cliente le eventuali anomalie e dove andrà a
intervenire.
In questo modo migliora la qualità e la rapidità del
servizio. Attraverso questo nuovo
approccio il cliente è al centro di tutta la fase di accettazione: può chiedere
informazioni e chiarimenti in ogni momento a tutto vantaggio della trasparenza, della precisione e della chiarezza e uniformità di
trattamento.
Il progetto si sta rapidamente diffondendo alla rete
assistenziale italiana per estendersi a tutto il territorio Emea nel 2014.
Tramite il proprio ente di formazione, il Technical Service
MOPAR® organizza corsi mirati per tutti i ruoli della Rete, valutandone e
qualificandone le varie competenze, sia da un punto di vista tecnico, sia sotto
il profilo comportamentale.
MOPAR® Vehicle
Protection
* Gli unici piani di manutenzione e di copertura meccanica
garantiti da Fiat Group Automobiles
* Un marchio presente in tutta la regione EMEA con un ricco
portafoglio di servizi
* Tutti i vantaggi offerti sulla rete ufficiale, tecnici
qualificati e ricambi originali
“Mopar® Vehicle
Protection” offre gli unici contratti di servizio garantiti da Fiat Group
Automobiles. Con i piani di manutenzione e di copertura meccanica Mopar®
Vehicle Protection i clienti possono contare su un servizio di assistenza
disponibile su tutta la rete europea di Concessionari Fiat autorizzati. Gli
interventi sono effettuati da tecnici formati dalla casa che, per la
manutenzione e le riparazioni, utilizzano ricambi originali specificamente
progettati per ogni veicolo.
Presente in oltre 30
Paesi della regione Europa, Medio Oriente e Africa e dotata di un
portafoglio con più di 50 prodotti, “Mopar® Vehicle Protection” ha sviluppato
un’offerta che risponde alle esigenze di ogni cliente: nel 2013, più di una
vettura su quattro è assistita da un piano Mopar® Vehicle Protection.
La gamma di servizi Mopar® Vehicle Protection è in continuo
aggiornamento e offre già tre livelli di protezione meccanica, studiati per
estendere la garanzia del costruttore da tre a cinque anni e il chilometraggio
più adatto al Cliente e all’uso del veicolo:
* Maximum Care: la copertura meccanica che estende la
garanzia del costruttore. La copertura ottimale per ogni componente meccanico.
* Added Care: la miglior copertura a un prezzo competitivo.
* Powertrain Care: la copertura include il motore e la
trasmissione per assicurare la mobilità del veicolo
Mopar® Vehicle Protection ha studiato due piani di
manutenzione per garantire che il veicolo sia sempre in perfette condizioni:
* Easy Pack, comprende tutta la manutenzione programmata, da
due a cinque tagliandi
* Premium Pack, nelle versioni Gold, Silver e Bronze,
aggiunge alla manutenzione programmata quella per i particolari soggetti a
usura che normalmente devono essere sostituiti durante il ciclo di vita del
veicolo.
Sono inoltre disponibili altri servizi, ideati per garantire
sempre la migliore esperienza di guida:
* piani di controllo stagionali, acquistabili singolarmente
o in carnet, per una vettura sempre in ottima forma.
* Free2go++, l’assistenza stradale che estende il servizio
offerto durante la garanzia contrattuale.
Owner Centre: la
nuova frontiera del web è Mopar
Dopo il lancio a Ginevra del sito Mopar.eu, il brand
presenta a Francoforte la nuova piattaforma aftersales integrata che offre un
ventaglio completo di contenuti e informazioni dei modelli Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth. Si tratta
di un innovativo strumento digital che mette in contatto diretto i clienti attuali e quelli futuri con il brand
di proprio interesse.
Online in Italia a
partire dal 1° ottobre, la piattaforma mette a disposizione due livelli di
navigazione, uno ‘pubblico’ e l’altro ‘privato’ con login personale.
Il primo livello consente a qualunque utente di trovare
informazioni sui ricambi originali e su come personalizzare le vetture del
Gruppo; l’accesso diretto a tutti i
canali del Customer Care; i programmi di garanzia e manutenzione; tutti i
servizi legati all’assistenza stradale; il link diretto agli store virtuali; e
l’elenco completo di dealer e officine autorizzate. Dunque, Owner Centre è una vera e propria vetrina dove il know-how
del Gruppo è condiviso in modo aperto e coinvolgente anche grazie ad una veste
grafica semplice e intuitiva.
La piattaforma digitale presenta un secondo livello di
navigazione: infatti, novità assoluta nel mondo automotive, i clienti del
Gruppo Fiat Chrysler possono accedere ad un’area dedicata attraverso il proprio
login utilizzato sui canali social Inserendo la propria targa o il codice VIN
(Vehicle Identification Number), gli utenti riceveranno tutte le informazioni
specifiche sulla propria automobile. Inoltre, inserendo anche dati della
vettura, il sistema invierà tutte le informazioni utili per tenere sempre in
piena forma la vettura nel modo più economico. La possibilità di gestire
un’agenda on line, fissare direttamente un
appuntamento con il proprio Dealer di fiducia, ricevere in tempo reale
offerte commerciali e lanci di nuovi prodotti sono solo alcune tra le
funzionalità che l’owner centre garantisce ai propri utenti.
Storia: integrazione
mondiale al servizio del cliente
* Uno dei maggiori player del mercato internazionale
* La nuova Mopar nasce dall’incontro e dallo scambio di
eccellenze tra i Gruppi Fiat e Chrysler
* Mopar: una storia leggendaria nata nel 1937 negli Stati
Uniti
La partnership tra Fiat S.p.A. e Chrysler Group LLC prosegue
con la diffusione del marchio Mopar nell’area EMEA (Europa, Africa e Medio
Oriente) integrando servizi, ricambi e programmi di customer service, in modo
da rendere ancor più efficiente a livello globale il supporto ai concessionari
e ai clienti dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat
Professional, Jeep®, Lancia, SRT e RAM.
La nuova strategia
commerciale è la naturale conseguenza della condivisione di molti
componenti e sistemi tra i modelli dei due costruttori e permette di
razionalizzare la distribuzione a livello globale, oltre alle procedure
assistenziali, con una conseguente efficienza operativa e un naturale
rafforzamento del servizio al cliente. Un’attenzione a 360° che può essere
riassunta in “Mopar. More care for your car”: è questo il nuovo pay-off con cui
la divisione EMEA di Mopar - forte anche del nuovo logo argentato che si
distingue da quello blu del marchio globale - si presenta al grande pubblico.
MOPAR: uno dei
maggiori player del mercato internazionale
Mopar è il Brand di riferimento per tutti i ricambi
originali e gli accessori per i marchi Fiat S.p.A. e Chrysler Group LLC: si
tratta di prodotti unici, perché sono progettati in collaborazione con gli
stessi team che definiscono anche le specifiche tecniche dei veicoli dei due
Gruppi.
Una realtà globale unitaria, che già può vantare numeri
davvero significativi:
* una presenza capillare con distribuzione in più di 130
Paesi.
* oltre 50 centri di distribuzione.
* oltre 45 uffici commerciali.
* oltre 20 contact center.
* oltre 500.000 componenti a catalogo tra ricambi e
accessori.
* oltre 2.000.000 mq di superfice totale di magazzini
ricambi.
* oltre 11.000 centri di indirizzi di consegna.
* oltre 400.000 ordini giornalieri.
* oltre 12.000 dealers/subdealers.
Questi numeri dimostrano quanto Mopar fissi la soddisfazione
del cliente tra le priorità assolute considerando, a maggior ragione, un parco
circolante globale Chrysler Group e Fiat, stimabile in circa 70 milioni di
veicoli.
Il processo di integrazione è stato avviato con il nuovo
"packaging" con il quale sono marchiati tutti i nuovi prodotti:
incorpora il nome Mopar e i loghi dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler,
Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, SRT and RAM.
La nuova Mopar nasce
dall’incontro e dallo scambio di eccellenze
Proprio dall’incontro e scambio delle rispettive eccellenze
nasce la nuova MOPAR. In particolare, dal know-how di Fiat Parts &
Service sono ideate le personalizzazioni “trendy” e gli accessori di gusto italiano
che stanno avendo grande successo anche in USA, grazie al modello 500. Allo
stesso modo, da Mopar provengono molte innovazioni che hanno segnato il mondo
dell’aftersales. Per esempio ricordiamo alcuni primati, tra i quali le
applicazioni per informazioni di bordo su smartphone, i manuali utente in
formato elettronico su DVD e in formato "brief user-guide” e un sistema di
ricarica wireless di bordo per i dispositivi portatili. Inoltre, Mopar è stata
la prima a offrire ai propri clienti la possibilità di trasformare la propria
vettura in un'area di accesso wireless, così come è stata la prima sul mercato
a offrire l’EVTS (Electronic Vehicle Tracking System), un innovativo
dispositivo di localizzazione del veicolo che invia al proprietario un
messaggio di testo, nel caso in cui la vettura venga guidata a velocità
eccessiva o troppo lontano, in base ai parametri preimpostati.
Brand Mopar: 76 anni
di successi in oltre 130 Paesi
Creato nel 1937 come semplice contrazione delle parole MOtor
PARts, il marchio Mopar cominciò a emergere negli anni 60: l’era delle vetture
‘muscolose’ e ad alte prestazioni. La Chrysler Corporation realizzò le vetture
Dodge e Plymouth pronte per gareggiare, su cui furono montati speciali
componenti che ne portavano le performance ai massimi livelli. Mopar produsse
una linea di “ricambi speciali” espressamente dedicata ai veicoli da
competizione, sviluppando la Mopar Performance Parts, la divisione che
produceva pezzi di ricambio per le auto da corsa, orientata a soddisfare
clienti alla costante ricerca di maggiore potenza e maneggevolezza, su strada e
in pista. In seguito, il marchio ha esteso le sue attività all’assistenza
tecnica e al supporto ai clienti.
Dopo 76 anni di attività, Mopar è uno dei maggiori player
del mercato e da oggi sempre più integrato con le attività di Fiat Group
Automobiles. Basti pensare che l’offerta globale di Mopar include oltre 500.000
ricambi e accessori, distribuiti più di 130 Paesi. La sua missione è assicurare
a ogni cliente dei marchi dei Gruppi Fiat e Chrysler la sua eccezionale
esperienza mondiale, in tutti i campi del post-vendita, offrendo al cliente
un’assistenza di altissimo livello, tecnologie all'avanguardia e prodotti
innovativi, originali e di qualità.
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