lunedì 23 settembre 2013

CAMPIONI! NISSAN TRIONFA NELLA CATEGORIA PRO-AM DEL BLANCPAIN ENDURANCE SERIES

 
Alla 1000 km del Nurburgring, la squadra Nissan vince il Campionato Pro-Am del Blancpain Endurance Series - Lucas Ordonez vince il Campionato Piloti Pro – Am Primo titolo per la Nissan GT- R Nismo GT3 - Doppia vittoria alla difficile 1000 km del Nurburgring: il Team RJN di Nissan GT Academy vince il Campionato Pro-Am in una delle più combattute competizioni GT3 a livello mondiale, la Blancpain Endurance Series. Non solo, Lucas Ordonez conquista il titolo mondiale tra i piloti della Pro - Am. La battaglia attesa tra Nissan e Ferrari non è, di fatto, avvenuta, in quanto la Ferrari è uscita nelle prime fasi della gara.


Con le due Nissan GT-R Nismo GT3, il team Nissan ha corso in tutta Europa - da Monza a Silverstone, a Ricard e Spa e, infine, al Nurburgring – conquistando vittorie e podi.
 La squadra che ha trionfato al Campionato 2013 include i vincitori di GT Academy Lucas Ordonez, Jann Mardenborough, Wolfgang Reip, Mark Shulzhitskiy, Peter Pyzera, Steve Doherty e Alex Buncombe.

Lucas Ordoñez è stato il primo talento uscito dal GT Academy e vanta già risultati importanti nella sua carriera di pilota professionista, tra cui due podi a Le Mans nel 2011 e nel 2013. Questo è il primo titolo che conquista come pilota, dopo una stagione che lo ha visto vittorioso a Silverstone e sul podio alla 24 Ore di Dubai e alla 24 Ore di Spa.

"E’ stata una giornata dura, ma ce l’abbiamo fatta nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare", ha detto Lucas . "Sono così felice per Nissan, per la GT Academy e per RJN Motorsport. E ' stata una gara intensa e voglio ringraziare Alex (Buncombe) per come ha gestito tutto al meglio. Insieme abbiamo fatto un altro grande passo e non vedo l'ora di continuare questa avventura con Nissan. Sono davvero felicissimo per tutti"

Alex Buncombe ha ottenuto il quarto posto nel campionato piloti e Peter Pyzera il terzo.

"Questo è un vero successo per i nostri giocatori virtuali che con GT Academy sono diventati veri piloti", ha detto Darren Cox , direttore di Nissan Motorsport. "La Blancpain Endurance Series è il campionato GT3 più duro e conquistare i titoli Pro-Am con i talenti reclutati attraverso GT Academy testimonia il lavoro di squadra che coinvolge non solo i piloti, ma l’intera “famiglia” Nissan. Mi sento molto orgoglioso di tutti e di ciascuno di loro. "

La 1000 km del Nurburgring ha visto scendere in pista anche Kazuki Hoshino, per la prima volta impegnato nella Blancpain Endurance Series. Pilota di JRM Racing nell’ambito del programma "Nismo Global Driver Exchange”, la stella del Super GT ha ottenuto il quinto posto assoluto nella gara, con i suoi compagni di squadra Peter Dumbreck e Steven Kane.



Nessun commento:

Posta un commento