mercoledì 21 agosto 2013

Simon Cox è il nuovo Direttore del design di Infiniti Design London

Infiniti ha nominato Simon Cox, 53 anni, Direttore del design del nuovo studio di design Infiniti di Londra, la cui apertura è prevista per ottobre.
"Si tratta di una nomina importante per Infiniti nell'ambito dell'evoluzione del suo design” ha dichiarato il Direttore Creativo Shiro Nakamura. “Abbiamo preso la decisione strategica di aprire studi di design dedicati allo scopo di definire ancora più nettamente il brand Infiniti. Il primo di questi studi è quello di Londra Paddington, altri due apriranno presto a San Diego e a Pechino. Simon Cox, come Direttore del design dello studio di Londra, svolgerà un ruolo essenziale nell'evoluzione del design Infiniti.”


Cox farà capo al Direttore esecutivo del design di Infiniti, Alfonso Albaisa.
“Simon apporterà al team di design londinese un enorme patrimonio di passione ed esperienza. Il suo contributo ci consentirà di sviluppare ulteriormente il nostro esclusivo linguaggio di design”, ha aggiunto Albaisa.
Cox ha oltre 30 anni di esperienza nell'industria automobilistica, durante i quali ha partecipato attivamente al design di alcune premiate concept car e auto commerciali.

"Assumere il ruolo di Direttore del design dello studio Infiniti di Londra è una sfida entusiasmante", ha dichiarato Simon. “Il nuovo studio rappresenta una grande opportunità di sviluppare il brand e i prodotti Infiniti con una prospettiva europea.”

Cox, che ha studiato Belle Arti, Design del gioiello, progettazione della produzione e design automobilistico al Royal College of Art di Londra, decise di coniugare la sua formazione creativa con una delle sue altre passioni, le auto sportive, dopo una visita al Salone dell'auto di Ginevra nel 1977.

Cox giunge in Infiniti dopo una carriera come designer d'auto in aziende come Peugeot, Ford Motor Company, Lotus Engineering, Isuzu Motors e General Motors.




Nessun commento:

Posta un commento