Continua la presenza di Porsche
Italia nel settore Classic in perfetta linea con gli impegni della Casa
madre. Porsche Italia è joint presenting sponsor dell’edizione 2013 della Coppa
d’Oro delle Dolomiti. La celebre rievocazione storica da sempre punto di
riferimento degli appassionati del settore Classic è infatti nel calendario di
appuntamenti che la filiale italiana della Casa di Stoccarda ha deciso di
promuovere con iniziative speciali ad hoc.
Per esempio, alla Winter Marathon dello scorso gennaio
Porsche Italia ha partecipato con una 356
Speedster di colore rosso del 1956
che è stata testimonial della campagna di comunicazione “il tuo sogno è
possibile”. Una campagna di comunicazione che aveva lo scopo di presentare l’auto sportiva come
"un'emozione razionale" che si guida ogni giorno.
Alla Winter Race di febbraio, invece, in collaborazione con
il Centro Porsche Padova, si è scelto di iscrivere una vettura nella gara di
regolarità, per ricordare il Porsche Italia Classic Team che è attivo dal 1997
come squadra “informale”. Una squadra nata per essere al fianco di tutti gli appassionati del mondo delle auto
storiche che partecipano con le vetture Porsche alle manifestazioni di settore
siano esse di regolarità o semplici raduni. La presenza di Porsche Italia nel
settore auto storiche è infatti sempre stata nel senso di scendere al fianco di
chi pratica collezionismo attivo per dialogare e per comunicare una comune
passione per il Marchio. Non ultimo per ricordare che Porsche ha attivo in
azienda un proprio reparto, il Classic, che è in grado di aiutare i
collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento
della propria automobile.
A Cortina d’Ampezzo in occasione della Coppa d’Oro delle
Dolomiti 2013, Porsche Italia sarà presente con un’area ospitalità posizionata
in corso Italia in prossimità dell’Hotel Posta che diventerà il punto di
riferimento per tutti coloro che vorranno conoscere non solo quali iniziative
siano studiate ad hoc per il Classic, ma anche ricevere dettagli sulle
innovazioni tecnologiche introdotte da Porsche sulle nuove 911 e sulle nuove
Panamera, con particolare riferimento alla Panamera
S E Hybrid, prima plug in del segmento di appartenenza. Sempre nell’area
ospitalità, il 29 agosto dalle 11 alle 18 e il 31 agosto dalle 10 alle 16, sarà
possibile prenotare un drive test della nuova 911 con un istruttore della
Porsche Sport Driving School
Gli altri appuntamenti in calendario della stagione Classic
2013, da „Milano Auto Classica“ alla „100 Ore di Modena“, dalla „Silver Flag“
alla „Targa Florio Classic“ e alla rassegna „Auto e moto d’epoca“ di Padova
sono a loro volta parte integrante dell’“Italian Tour“, serie di appuntamenti
celebrativi i 50 anni della 911. Infatti Porsche Italia, la rete dei Centri
Porsche, i Porsche Club e le migliaia di tifosi appassionati del Marchio sono
impegnati sin dallo scorso maggio ad organizzare una serie di eventi in tutto
il nostro Paese per festeggiare la 911. Le sportive di Stoccarda (già più di
1000, immagini su www.porsche.it/50anni911) hanno già invaso con gioia festosa
piazze e vie di città, paddock di autodromi, itinerari turistici lungo le più
belle strade d’Italia. Insomma un “Italian Tour” con format diversi che sta
esaltando la creatività organizzativa dei Centri Porsche, dei Porsche Club e
anche dei tifosi, ma con un unico e dichiarato scopo: riportare la vettura
sportiva al centro dell’attenzione e ridare slancio, ora più che mai, alla
passione per il Marchio di cui la 911 è il cuore da 5 decenni.
Poche altre vetture al mondo possono vantare una così lunga
tradizione e continuità. Dalla sua presentazione al Salone Internazionale
dell’Automobile di Francoforte nel settembre 1963, la “Tipo 901” appassiona gli
automobilisti di tutto il mondo e, ancora oggi, rappresenta l’archetipo della
vettura sportiva. La 911 è il punto di riferimento principale anche per tutti
gli altri modelli del Marchio Porsche. Ogni Porsche, dalla Cayenne alla
Panamera, rappresenta nel rispettivo segmento di mercato l’essenza dell’auto
sportiva per antonomasia e, nello stesso tempo, in ciascun modello Porsche è
racchiuso un frammento della filosofia 911.
Con oltre 820.000
unità prodotte e di cui circa 38.300, tra storiche e moderne circolano in
Italia la Porsche 911 è la vettura
sportiva di maggior successo al mondo. In ciascuna delle sette generazioni
costruite finora, gli ingegneri Porsche impegnati a Zuffenhausen e Weissach
hanno costantemente rinnovato la 911, dando prova della forza innovativa insita
nel Marchio Porsche. Come nessun'altra
vettura, la 911 è in grado di unire opposti apparentemente inconciliabili come
sportività e idoneità all’uso quotidiano, tradizione e innovazione, esclusività
ed accettazione sociale o design e funzionalità. Non c’è da stupirsi, quindi,
se ogni generazione 911 abbia scritto la propria storia di successo. Una storia
che si fonda anche sulle qualità di questo modello che Ferry Porsche ha
descritto perfettamente: “La 911 è l’unica auto con la quale si può correre ad
un safari in Africa o a Le Mans, andare a teatro o percorrere le strade di New
York”.
.
Nessun commento:
Posta un commento