venerdì 30 agosto 2013

Porsche Italia joint presenting sponsor della Coppa d’Oro delle Dolomiti

Pietro Innocenti, direttore generale Porsche Italia vicino alla 356 Speedster del museo storico di Porsche Italia
Continua la presenza di Porsche Italia nel settore Classic in perfetta linea con gli impegni della Casa madre. Porsche Italia è joint presenting sponsor dell’edizione 2013 della Coppa d’Oro delle Dolomiti. La celebre rievocazione storica da sempre punto di riferimento degli appassionati del settore Classic è infatti nel calendario di appuntamenti che la filiale italiana della Casa di Stoccarda ha deciso di promuovere con iniziative speciali ad hoc.

 Per esempio, alla Winter Marathon dello scorso gennaio Porsche Italia ha partecipato con una 356 Speedster di colore rosso del 1956 che è stata testimonial della campagna di comunicazione “il tuo sogno è possibile”. Una campagna di comunicazione che aveva lo scopo di  presentare l’auto sportiva come "un'emozione razionale" che si guida ogni giorno.
Alla Winter Race di febbraio, invece, in collaborazione con il Centro Porsche Padova, si è scelto di iscrivere una vettura nella gara di regolarità, per ricordare il Porsche Italia Classic Team che è attivo dal 1997 come squadra “informale”. Una squadra nata per essere al fianco di  tutti gli appassionati del mondo delle auto storiche che partecipano con le vetture Porsche alle manifestazioni di settore siano esse di regolarità o semplici raduni. La presenza di Porsche Italia nel settore auto storiche è infatti sempre stata nel senso di scendere al fianco di chi pratica collezionismo attivo per dialogare e per comunicare una comune passione per il Marchio. Non ultimo per ricordare che Porsche ha attivo in azienda un proprio reparto, il Classic, che è in grado di aiutare i collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile.

A Cortina d’Ampezzo in occasione della Coppa d’Oro delle Dolomiti 2013, Porsche Italia sarà presente con un’area ospitalità posizionata in corso Italia in prossimità dell’Hotel Posta che diventerà il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno conoscere non solo quali iniziative siano studiate ad hoc per il Classic, ma anche ricevere dettagli sulle innovazioni tecnologiche introdotte da Porsche sulle nuove 911 e sulle nuove Panamera, con particolare riferimento alla Panamera S E Hybrid, prima plug in del segmento di appartenenza. Sempre nell’area ospitalità, il 29 agosto dalle 11 alle 18 e il 31 agosto dalle 10 alle 16, sarà possibile prenotare un drive test della nuova 911 con un istruttore della Porsche Sport Driving School

Gli altri appuntamenti in calendario della stagione Classic 2013, da „Milano Auto Classica“ alla „100 Ore di Modena“, dalla „Silver Flag“ alla „Targa Florio Classic“ e alla rassegna „Auto e moto d’epoca“ di Padova sono a loro volta parte integrante dell’“Italian Tour“, serie di appuntamenti celebrativi i 50 anni della 911. Infatti Porsche Italia, la rete dei Centri Porsche, i Porsche Club e le migliaia di tifosi appassionati del Marchio sono impegnati sin dallo scorso maggio ad organizzare una serie di eventi in tutto il nostro Paese per festeggiare la 911. Le sportive di Stoccarda (già più di 1000, immagini su www.porsche.it/50anni911) hanno già invaso con gioia festosa piazze e vie di città, paddock di autodromi, itinerari turistici lungo le più belle strade d’Italia. Insomma un “Italian Tour” con format diversi che sta esaltando la creatività organizzativa dei Centri Porsche, dei Porsche Club e anche dei tifosi, ma con un unico e dichiarato scopo: riportare la vettura sportiva al centro dell’attenzione e ridare slancio, ora più che mai, alla passione per il Marchio di cui la 911 è il cuore da 5 decenni.

Poche altre vetture al mondo possono vantare una così lunga tradizione e continuità. Dalla sua presentazione al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel settembre 1963, la “Tipo 901” appassiona gli automobilisti di tutto il mondo e, ancora oggi, rappresenta l’archetipo della vettura sportiva. La 911 è il punto di riferimento principale anche per tutti gli altri modelli del Marchio Porsche. Ogni Porsche, dalla Cayenne alla Panamera, rappresenta nel rispettivo segmento di mercato l’essenza dell’auto sportiva per antonomasia e, nello stesso tempo, in ciascun modello Porsche è racchiuso un frammento della filosofia 911.

Con oltre 820.000 unità prodotte e di cui circa 38.300, tra storiche e moderne circolano in Italia la Porsche 911 è la vettura sportiva di maggior successo al mondo. In ciascuna delle sette generazioni costruite finora, gli ingegneri Porsche impegnati a Zuffenhausen e Weissach hanno costantemente rinnovato la 911, dando prova della forza innovativa insita nel Marchio Porsche.  Come nessun'altra vettura, la 911 è in grado di unire opposti apparentemente inconciliabili come sportività e idoneità all’uso quotidiano, tradizione e innovazione, esclusività ed accettazione sociale o design e funzionalità. Non c’è da stupirsi, quindi, se ogni generazione 911 abbia scritto la propria storia di successo. Una storia che si fonda anche sulle qualità di questo modello che Ferry Porsche ha descritto perfettamente: “La 911 è l’unica auto con la quale si può correre ad un safari in Africa o a Le Mans, andare a teatro o percorrere le strade di New York”.
.






Nessun commento:

Posta un commento