Nonostante la difficile situazione dei mercati domestici
europei e il calo della domanda di mercato, Apollo Vredestein è riuscita a ottenere una forte crescita
dell'utile netto e un fatturato complessivo stabile per l'anno fiscale
2012-2013 rispetto all'esercizio precedente.
• Fatturato netto
per il 2012-2013 stabile a € 425,5 milioni rispetto all'anno 2011-2012 (€ 426,9
milioni). • Aumento del 20% dell'utile operativo, che si attesta a € 61,9
milioni per l'anno 2012-2013 (€ 51,3 milioni per l'esercizio 2011-2012). • L'utile netto per il 2012-2013 passa
da € 36,5 milioni a € 46,6 milioni, con un aumento superiore al 27%.
Panoramica del mercato
Nell'anno fiscale 2012-2013 il mercato totale europeo degli
pneumatici di ricambio ha subito un calo del 13%, con una riduzione delle
vendite in quasi tutte le categorie. A causa degli alti livelli di giacenze, i
clienti non si sono mostrati propensi a ordinare grandi quantità di pneumatici
estivi. Inoltre, l'arrivo ritardato delle basse temperature ha comportato una
stagione invernale poco redditizia.
Nessun commento:
Posta un commento