Premiati due videoprogetti esposti nell’open space dedicato
alla condivisione della Vision di
Hyundai Motor Group. Prosegue, così, l’impegno di Hyundai nella
comunicazione con dipendenti e clienti in tutto il mondo, attraverso contenuti
di design innovativo
Il Campus di Mabuk,
centro dedicato allo sviluppo delle risorse umane all’interno della Hyundai
Motor Group University, si aggiudica tre importanti premi ai Red Dot Design
Awards 2013, tra i riconoscimenti internazionali più prestigiosi nel mondo del
design.
È la prima volta che
Hyundai si aggiudica un riconoscimento tanto ambito, in un settore che non
sia strettamente legato ai modelli di auto:
Un’immagine della Vision Hall al Mabuk Campus; Altre
immagini sulla gallery di SUH Architects
ancora una prova concreta dell’impegno di Hyundai nella comunicazione a
livello globale con gli interlocutori sia interni che esterni - dai
collaboratori delle varie sedi internazionali ai clienti di tutto il mondo.
Inaugurato nel 2012 con l’obiettivo di condividere Valori e
Vision del Gruppo, e diffondere una cultura manageriale sostenibile e di
altissimo livello, il Campus di Mabuk è opera dell’architetto Eulho Suh, fondatore dello studio SUH
Architects di Seul e già da alcuni anni noto anche alla Biennale
Architettura di Venezia.
Al centro del Campus sorge la Vision Hall, spazio
polifunzionale dedicato alla comunicazione simbolica esteso su un’area di 990m2
e arricchito da un’ampia parete video (24m x 3m) dove vengono proiettati video
che riflettono la filosofia e la strategia del Gruppo. La parete vanta una
risoluzione otto volte superiore a quella di uno schermo cinematografico di
dimensioni normali e un sistema audio 3D che consente agli spettatori di immergersi
nel suono da ogni direzione.
Ai Red Dot Design Awards di quest’anno, la Vision Hall si è
aggiudicata il primo premio nella categoria
“Event Design”, mentre i due video “Who
Am We” (che mostra volti e messaggi di circa 220.000 dipendenti di tutto il
mondo e permette di interagire via smartphone) e “Mobius Loop” (incentrato sui
Valori del Gruppo - Cliente, Sfida, Collaborazione, Persone, Globalità) sono
stati nominati i migliori, rispettivamente, nelle categorie TV/Film/Animazioni
e Video Istituzionali.
Nessun commento:
Posta un commento