Forse sognava di schierarsi al via di una prova
del Campionato Italiano Rally,
la 2008 di Peugeot Italia che, indossato lo stesso “vestito” della 208 R2 di Peugeot Sport, ha preso il via al Mongol Charity Rally 2013. Come
per la 208 che ha partecipato all’edizione del 2012, la vettura è praticamente di serie, fatte
salve le opportune protezioni
agli organi meccanici più importanti e il rinforzo delle
sospensioni, misure rese necessarie per affrontare con sicurezza il fondo dissestato che caratterizzerà la maggior parte delle strade che
incontrerà nel suo viaggio
di quasi 30mila chilometri.
Nessun intervento invece
è stato fatto sul motore, l’ormai
conosciuto 3 cilindri 1.2 che, noto per
i suoi bassi consumi, dovrà dare
dimostrazioni anche di
estrema affidabilità per affrontare non solo
il viaggio di andata –
attraverso Repubblica Ceca,
Repubblica Slovacca, Ungheria, Serbia,
Bulgaria, Turchia, Iran,
Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, Kyrgyzstan, Kazakistan e Russia -, ma
anche quello di ritorno.
Nei ruoli di Paolo
Andreucci e Anna Andreussi, si
alterneranno Massimo Cirio ed Alessandro
Roth.
Originario di Acqui Terme
(Alessandria), Massimo Cirio è
ingegnere gestionale. Oggi vive tra Roma
e Torino e gestisce un'agenzia di pubblicità e comunicazione, ma la sua
vera passione sono le auto. Estroverso e spiritoso, ama il buon cibo e la
buona musica. Segni particolari: i tatuaggi.
Nato ad Auckland (Nuova Zelanda), Alessandro Roth proviene
da una famiglia always on the move che l’ha portato a vivere
tra l'Italia e Paesi sparsi tra i
cinque continenti, per poi approdare a
Torino. Introverso e riflessivo, ama rifugiarsi nella lettura. Da
sempre ha un debole per
le quattro ruote e, quando non
è in riunione per
presentare un nuovo concept
creativo, si concede il piacere della guida in pista. Segni particolari: la barba.
In palio due premi
prestigiosi: la soddisfazione di
compiere un'impresa che sa di epico
e, soprattutto, la gioia
di contribuire concretamente ad un grande progetto di solidarietà
internazionale tramite la tassa d'iscrizione.
Per seguire live il rally di Massimo ed Alessandro:
http://www.roadexperience.peugeot.it
Peugeot in Mongolia
La partecipazione della
2008 al Mongol Charity Rally intende anche festeggiare il debutto
del Marchio sul mercato della Repubblica di Mongolia tramite l'importatore
locale BAZ International LLC.
Sul mercato asiatico, il Leone è
già attivo, oltre
che in Cina, anche in Corea del
Sud, Taiwan, Malesia, Indonesia, Singapore, Filippine,
Tailandia, Brunei, Sri Lanka e recentemente anche in Nepal.
Peugeot sarà presente in Mongolia con una gamma di veicoli Premium, contraddistinta da
un alto livello di dotazione, e con le
più moderne motorizzazioni a benzina abbinati a cambi automatici.
Peugeot 2008
Con 2008, il
Marchio capitalizza il
successo del Crossover
3008 per creare
un Crossover Urbano
che offre un’esperienza di guida
unica:
- un posto guida
innovativo, strutturato intorno a
un volante compatto, al quadro strumenti in posizione rialzata e al touch screen che raggruppa tutti i comandi.
- uno stile personale e diferenziante
- un comportamento dinamico accenutato dal Grip Control che permette di uscire dai sentieri
battuti e dispimpegnarsi anche in caso di sabbia, neve o fango.
2008 è la prima Peugeot “pensata” per tre continenti e quindi
prodotta in Europa, Cina e Sud America.
È stato quindi naturale pensare a lei per il ruolo di “Ambasciatrice” in
Mongolia.
In Europa il successo
è stato immediato: nel primo mese di
commercializzazione sono stati superati
i 30mila contratti, di cui più del 10% in Italia.
A partire da
settembre, la produzione
nel complesso industriale
di Mulhouse sarà aumentata
per passare gradualmente dalle
attuali 310 unità giornaliere fino alle 615 a metà ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento