Con l’ingresso di Marone
Vallesi, nuovo Fleet Director dell’azienda, Hyundai Motor Company Italy amplia
ulteriormente il team dedicato all’affermazione del brand nel comparto Flotte,
particolarmente rilevante per la crescita di Hyundai a livello italiano ed
europeo. Anche per questo, con l’arrivo del nuovo Direttore Hyundai Italia dà
oggi vita a una nuova divisione interna dedicata al canale business.
Vallesi - 36 anni, marchigiano - si laurea in Economia
presso l’Università Politecnica delle Marche e debutta nel business automotive
nel 2001 in MSX International, occupandosi di programmi di consulenza dedicati
al post vendita e successivamente alla gestione dell’usato.
Nel 2004 approda in Ford Italia, dove ricopre ruoli di
crescente responsabilità nei reparti After Sales, Sales e Flotte. La passione
per i motori si affianca a un altro interesse di Vallesi, quello per le energie
rinnovabili e le bioenergie.
Riportando al
Managing Director Andrea Crespi, il nuovo Fleet Director di Hyundai Italia
si occuperà di proseguire il percorso di crescita del marchio nel competitivo
canale business, nel quale Hyundai si è affermata già dal 2011, con
l’introduzione di i40 - ammiraglia di segmento D - conquistando una quota via
via sempre maggiore di clienti, anche grazie ad altri modelli di successo, dal
crossover ix35 alla monovolume compatta ix20, fino alla nuova i30 che si è
imposta da subito quale riferimento in uno dei segmenti storicamente più
rilevanti per le aziende: il segmento C.
Tra i fattori chiave che hanno determinato la crescita del
brand nel canale aziende, sicuramente la gamma prodotti - anche nel primo
semestre 2013, infatti, Hyundai ha segnato un +2% rispetto al medesimo periodo
dello scorso anno (fonte: UNRAE). Una gamma decisamente nuova in tutti i
segmenti di mercato, che coniuga in una formula equilibrata qualità, design,
tecnologia e sicurezza. Non mancano due tra gli elementi fondamentali per il
cliente business: il TCO (Total Cost of Ownership, i costi complessivi di gestione,
contenuti grazie alla Tripla Garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato
offerta da Hyundai sull’intera gamma) e il Valore Residuo, che nei modelli
Hyundai si attesta ai vertici delle classifiche specializzate (in particolare
i40 spicca al primo posto fra le berline di segmento D e ix20 al secondo posto
delle B-MPV, nel ranking riportato da Quattroruote nel 2012).
Inoltre, il C-SUV Hyundai ix35 è presente stabilmente dal
2012 nella Top40 dei modelli più richiesti dalla clientela business secondo i dati
UNRAE.
Non solo: la strategia business di Hyundai, indirizzata
inizialmente verso le piccole e medie imprese ed estesa alle società di
noleggio a breve e lungo termine, si focalizza oggi sulla formazione specifica
della rete di vendita e su quaranta ‘Fleet Business Center’ attivi sul
territorio italiano. Si tratta di concessionari specializzati nella gestione
del cliente business, che, grazie a standard commerciali e di assistenza
particolarmente elevati, riescono a offrire un’esperienza di brand ai massimi
livelli.
Infine, Vallesi - coadiuvato anche da Gabriele Costantino,
Fleet Manager di Hyundai Italia e da Giuseppe Delai, Fleet Network Manager -
sarà responsabile del programma di remarketing “i-Best”, che certifica la
qualità delle auto usate. L’offerta di i-Best è relativa a veicoli
immatricolati da meno di 6 anni e con chilometraggio inferiore ai 120.000 km.
Ogni auto viene, quindi, sottoposta alle scrupolose verifiche meccaniche ed
estetiche di Hyundai, che garantisce in questo modo un prodotto rispondente ai
più alti standard di sicurezza e qualità.
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