Ford è al primo posto
nella classifica BrandIndex, relativa alla prima metà del
2013, che misura la percezione dei
brand da parte del
pubblico. Lo studio annuale
BrandIndex, condotto dall’azienda
di ricerche di mercato YouGov, ha coinvolto un campione di 600.000
cittadini americani, che sono stati chiamati a esprimere le proprie preferenze
su oltre 1.000 brand. Nella classifica
americana BrandIndex, nel primo semestre 2013, Ford occupa la prima
posizione sia nel ranking assoluto che in quello relativo al settore
automotive. Nella classifica assoluta non sono presenti altri costruttori
d’auto nelle prime 10 posizioni. Ford domina inoltre quella di settore con uno
score di 31,0 punti, oltre un terzo in più rispetto al secondo classificato,
che segue a 19,5 punti.
Nel rapporto BrandIndex
la crescita del marchio Ford nella classifica è sottolineata dall’incremento della quota di mercato
dell’Ovale Blu negli USA, passata dal 15,7% del 2012 al 16,5% del 2013, e dal
successo della Focus e della Fusion. Nella prima metà del 2013 i volumi di
vendita dei veicoli Ford negli USA, non considerando i modelli del marchio
Lincoln, sono cresciuti del 13,9%. Il gruppo Ford, nel primo semestre 2013, è
al primo posto negli USA per crescita di quota di mercato*.
Il rapporto BrandIndex
sottolinea l’importanza
strategica di Focus e Fusion nel mercato americano, dove hanno assunto
un peso rilevante nell’offerta di modelli Ford caratterizzati, oltre che da design emozionanti, da
efficienza superiore, grande autonomia ed emissioni ridotte, per abbassare i
consumi senza rinunciare alle prestazioni e al leggendario piacere di guida
Ford.
La Top 10 BrandIndex del primo semestre 2013 è consultabile
al seguente indirizzo:
http://www.brandindex.com/ranking/us/2013-mid/top-buzz-rankings.
Nessun commento:
Posta un commento