domenica 7 luglio 2013

Alfa Romeo Sponsor della quinta edizione di Collisioni

  • Nel cuore delle Langhe, dal 5 al 9 luglio, va in scena il Festival di musica e letteratura di Barolo • Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo Giulietta protagoniste di due installazioni d’eccezione con gli  animali di Cracking Art

 
Un paesino di 700 anime nel cuore delle Langhe dove, per 3 giorni, letteratura, cinema e musica si fondono, dando vita ad un festival all’insegna dello scambio di idee tra diverse generazioni e diversi linguaggi: tutto questo è Collisioni, la grande festa popolare sponsorizzata e promossa da Alfa Romeo, in programma a Barolo dal 5 al 9 luglio. Giunto alla sua quinta edizione, Collisioni trasformerà la città piemontese in un palcoscenico animato di concerti, incontri letterari, dj set, installazioni artistiche, accogliendo decine di migliaia di persone da tutto il mondo.
  Un evento unico nel suo genere che in pochissimi anni ha saputo affermarsi come uno dei principali festival di musica e letteratura a livello europeo e destinazione esclusiva per numerose star internazionali che ogni anno scelgono Barolo come unica tappa italiana dei loro tour mondiali.
 
Qualche nome? Elthon John, Jamiroquai, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Elio e Le Storie Tese, ma anche personaggi dello spettacolo e della cultura come Oliviero Toscani, Daria Bignardi, Serena Dandini, Ascanio Celestini, Luciana Littizzetto, Maurizio, Giuliano Sangiorgi, Giuseppe Tornatore, Roberto Saviano e tanti altri.
E Alfa Romeo non poteva certo mancare: dal 2008 presente a tutti i più importanti festival musicali, il brand condivide con la musica l’energia, la creatività e l’innovazione, valori che contraddistinguono le auto del Brand e che le rendono capaci di catturare l’attenzione di una clientela giovane e dinamica.

La presenza di Alfa Romeo si concretizza anche in una particolare istallazione realizzata in collaborazione con il movimento artistico Cracking Art. Chiamati dall’organizzazione del festival per rappresentare con le loro icone di favole contemporanee il tema scelto per l’edizione di quest’anno - “Creature selvagge”- gli artisti di Cracking Art hanno dato vita all’installazione "Quante rane entrano in una Alfa Romeo MiTo?", una rivisitazione moderna del famoso indovinello popolare sugli elefanti e la Cinquecento. A partire da venerdì, chi indovinerà il numero esatto di rane contenute nell’automobile, parteciperà ad un contest che metterà in palio un corso di guida sicura per due persone a Varano presso la scuola di De Adamich.
E non finisce qui. Le riproduzioni di animali in plastica riciclabile che hanno invaso in questi giorni strade, piazze e luoghi simbolo di Barolo, faranno da cornice ad una Alfa Romeo Giulietta esposta in Piazza del Castello: una schiera di suricati e di lupi circonderanno la vettura dando vita ad un’istallazione davvero inedita.
La sponsorizzazione di Collisioni sottolinea ancora una volta la volontà di Alfa Romeo di essere presente e sostenere tutte quelle manifestazioni che esprimono al meglio i valori evocati dalla parola musica come dinamismo, energia, innovazione, emozione, cambiamento. Un vero e proprio stile di vita, un modo di vivere “Rock” che Alfa Romeo interpreta in molte sue attività di comunicazione.
L’estate 2013 vede infatti il Brand protagonista di eventi del calibro di Alfa Romeo City Sound a Milano, con 20 concerti in programma che dureranno per tutta l’estate e Le Gru Village, la kermesse con oltre 23 concerti e show che animeranno Torino fino al 2 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento