• Nel cuore delle Langhe, dal 5 al 9 luglio, va in scena il Festival di musica e letteratura
di Barolo • Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo
Giulietta protagoniste di due installazioni d’eccezione con gli animali di Cracking Art
Un paesino di 700 anime nel cuore delle Langhe dove, per 3
giorni, letteratura, cinema e musica si fondono, dando vita ad un festival all’insegna
dello scambio di idee tra diverse generazioni e diversi linguaggi: tutto questo
è Collisioni, la grande festa popolare sponsorizzata e promossa da Alfa Romeo,
in programma a Barolo dal 5 al 9 luglio. Giunto alla sua quinta edizione,
Collisioni trasformerà la città piemontese in un palcoscenico animato di
concerti, incontri letterari, dj set, installazioni artistiche, accogliendo
decine di migliaia di persone da tutto il mondo.
Un evento unico nel suo genere che in pochissimi anni
ha saputo affermarsi come uno dei principali festival di musica e letteratura a
livello europeo e destinazione esclusiva per numerose star internazionali che
ogni anno scelgono Barolo come unica tappa italiana dei loro tour mondiali.
Qualche nome? Elthon
John, Jamiroquai, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Elio e Le Storie Tese, ma
anche personaggi dello spettacolo e della cultura come Oliviero Toscani, Daria Bignardi, Serena Dandini, Ascanio Celestini,
Luciana Littizzetto, Maurizio, Giuliano Sangiorgi, Giuseppe Tornatore, Roberto
Saviano e tanti altri.
E Alfa Romeo non poteva certo mancare: dal 2008 presente a
tutti i più importanti festival musicali, il brand condivide con la musica
l’energia, la creatività e l’innovazione, valori che contraddistinguono le auto
del Brand e che le rendono capaci di catturare l’attenzione di una clientela
giovane e dinamica.
La presenza di Alfa Romeo si concretizza anche in una
particolare istallazione realizzata in collaborazione con il movimento
artistico Cracking Art. Chiamati dall’organizzazione del festival per
rappresentare con le loro icone di favole contemporanee il tema scelto per
l’edizione di quest’anno - “Creature selvagge”- gli artisti di Cracking Art
hanno dato vita all’installazione "Quante rane entrano in una Alfa Romeo
MiTo?", una rivisitazione moderna del famoso indovinello popolare sugli
elefanti e la Cinquecento. A partire da venerdì, chi indovinerà il numero
esatto di rane contenute nell’automobile, parteciperà ad un contest che metterà
in palio un corso di guida sicura per due persone a Varano presso la scuola di
De Adamich.
E non finisce qui. Le riproduzioni di animali in plastica
riciclabile che hanno invaso in questi giorni strade, piazze e luoghi simbolo
di Barolo, faranno da cornice ad una Alfa Romeo Giulietta esposta in Piazza del
Castello: una schiera di suricati e di lupi circonderanno la vettura dando vita
ad un’istallazione davvero inedita.
La sponsorizzazione di Collisioni sottolinea ancora una
volta la volontà di Alfa Romeo di essere presente e sostenere tutte quelle manifestazioni
che esprimono al meglio i valori evocati dalla parola musica come dinamismo,
energia, innovazione, emozione, cambiamento. Un vero e proprio stile di vita,
un modo di vivere “Rock” che Alfa Romeo interpreta in molte sue attività di
comunicazione.
L’estate 2013 vede infatti il Brand protagonista di eventi
del calibro di Alfa Romeo City Sound a Milano, con 20 concerti in programma che
dureranno per tutta l’estate e Le Gru Village, la kermesse con oltre 23
concerti e show che animeranno Torino fino al 2 settembre.





Nessun commento:
Posta un commento